FocusPrimo Piano

Darmian, gol pesanti e numeri mai raggiunti in carriera. Un dato curioso

Darmian continua il suo momento d’oro all’Inter, con prestazioni di alto livello e gol sempre pesanti. In nerazzurro la sua media realizzativa sta toccando vette mai raggiunte prima in carriera. Questi i numeri.

BOMBERMatteo Darmian si sta confermando anche in questa stagione come uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni per il rapporto qualità-prezzo (vedi approfondimento). Grandi prestazioni per l’esterno classe ’89, prima con Antonio Conte ed ora con Simone Inzaghi. Ma non solo. Oltre all’ottimo rendimento, Darmian si sta rivelando prezioso anche in zona gol e questa è una novità assoluta nella sua carriera. Prima di approdare all’Inter, aveva infatti realizzato soltanto 3 gol in Serie A, 2 con la maglia del Torino e 1 nella sua esperienza al Parma, in 151 presenze. In nerazzurro ha invece messo a segno 4 reti in 30 apparizioni in campionato. Da 1 gol ogni 50 presenze a 1 ogni 7.5. Statistica che la dice lunga sulla sua trasformazione tecnico-tattica all’Inter.

DECISIVO – Il suo record di reti stagionale rimane quello del 2014/15 al Torino, con Gian Piero Ventura in panchina. In quella stagione Darmian mise a segno 5 gol, 2 in campionato e ben 3 in Europa League, tra i quali spicca quello pesantissimo nella storica vittoria granata contro l’Athletic Bilbao al San Mamés. L’anno scorso è stato ad un passo dall’eguagliare il record, grazie alle 4 reti in maglia nerazzurra (3 in Serie A più il gol in Champions League contro il Borussia Mönchengladbach). 14 reti totali in carriera, di cui 5 con l’Inter. Più di un terzo dei suoi gol sono quindi arrivati con i colori nerazzurri addosso, tutti concentrati in un campionato e l’inizio del successivo. Dato curioso, che sia il giocatore che i tifosi dell’Inter sperano possa essere ulteriormente migliorato nei prossimi mesi. Il piede è caldo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.