Focus

D’Ambrosio ora prima scelta dell’Inter senza de Vrij ma occhio alle rotazioni

D’Ambrosio nelle ultime settimane ha riscritto le gerarchie difensive di Inzaghi, imponendosi come prima alternativa dell’Inter ai titolari. L’assenza di de Vrij può promuoverlo titolare per 90′ ma forse non 180′

PRIMA SCELTA ATTUALE – L’assenza di Stefan de Vrij (vedi articolo) in casa del Torino, domenica sera, è certa. La presenza contro la Fiorentina, tra otto giorni, è in dubbio. L’Inter punta ad avere il centrale olandese al 100% dopo la sosta, quando andrà in scena la partita più complicata di questo finale di stagione: Juventus-Inter. Inutile rischiarlo prima. Al momento Simone Inzaghi considera Danilo D’Ambrosio la prima alternativa in difesa. L’ottima prova del numero 33 a Liverpool, nel secondo tempo, dovrebbe assicurargli una maglia da titolare anche contro il “suo” Torino. In questo modo Milan Skriniar giocherà fin dal 1′ da centrale, prendendo proprio la posizione dell’infortunato de Vrij. La prima idea scelta di Inzaghi, al momento.

Non solo D’Ambrosio per l’Inter di Inzaghi

ALTERNATIVE IN DIFESA – D’Ambrosio prima opzione ma non l’unica, ovviamente. La seconda scelta è Andrea Ranocchia, al momento dietro nelle gerarchie di Inzaghi sebbene sia il backup “naturale” di de Vrij al centro. La situazione, però, potrebbe già cambiare contro la Fiorentina. Inzaghi, infatti, valuta opzioni diversi in base al tipo di avversario e di partita da fare. Da non sottovalutare la candidatura di Federico Dimarco, che può agire da terzo sinistro, costringendo Alessandro Bastoni a scalare al centro ma facendo tornare Skriniar nel suo ruolo di terzo destro. Se ne riparlerà tra una settimana, comunque. Ora spazio a D’Ambrosio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.