Focus

Da Benevento a Benevento: Inter, tabù punizione da sfatare dopo tre anni

Eccezion fatta per il gol rocambolesco su punizione di Joao Cancelo contro il Cagliari del 3 aprile 2018, l’ultimo gol “pulito” dell’Inter su punizione diretta risale a tre anni fa. Proprio nello stadio del Benevento, dove i nerazzurri saranno ospiti mercoledì sera nel recupero della prima giornata di Serie A. Occasione giusta per sfatare il tabù?

POCO INFALLIBILI – Uno dei punti deboli dell’Inter negli ultimi anni è sicuramente stata l’incapacità di trasformare i calci piazzati diretti a favore. Tolto il gol nato da un tiro-cross su punizione di Joao Cancelo contro il Cagliari nell’aprile del 2018, sono infatti ben tre anni che i nerazzurri non riescono a trasformare una punizione diretta. Fu proprio a Benevento, il primo ottobre 2017, l’ultima volta. Ad andare in rete Marcelo Brozovic. Ed è proprio sullo stesso campo che i nerazzurri, ospiti mercoledì sera, dovranno cercare di sfatare questo tabù.

TIRATORI – Le soluzioni quest’anno per andare in rete da calcio piazzato sono diverse. Oltre a Christian Eriksen, altri specialisti sono Stefano Sensi e soprattutto Aleksandar Kolarov, arrivato nel mercato pre-stagionale. Per l’Inter riuscire a perfezionare anche questo “difetto” potrebbe rivelarsi molto importante, specialmente in quelle classiche partite chiuse, nelle quali il risultato è difficile da sbloccare se non grazie agli episodi. Un altro elemento, dunque, su cui lavorare per proseguire su quel percorso di crescita intrapreso dalla squadra nelle ultime stagioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.