FocusPrimo Piano

Correa, il volto del fallimento di Inzaghi in campionato. Troppo poco

Joaquin Correa rappresenta a pieno il fallimento di Simone Inzaghi in campionato e con l’Inter. Lo Scudetto mancato per due mesi da retrocessione l’anno scorso, il quarto posto che sta per sfumare adesso.

FALLIMENTO – Simone Inzaghi con l’Inter in campionato ha fallito. La rappresentazione perfetta dei suoi due anni di Serie A in nerazzurro è Joaquin Correa, il suo pupillo, il prediletto voluto e desiderato per settimane intere due estati fa. L’argentino è arrivato a Milano per la bellezza di trenta milioni di euro, ma non ha mai dimostrato di valere i soldi spesi dalla società. Infortuni, prestazioni inaccettabili e occasioni continuamente sprecate. Nelle ultime settimane, causa Champions League, Inzaghi ha optato per una rotazione particolare in attacco. Correa ha giocato tre partite consecutive da titolare in campionato: il risultato sono zero reti e zero assist.

Correa, flop totale

 

PRESTAZIONI – Anche col Monza el tucu non ha sfruttato la sua chance, nonostante le due palle gol capitategli sui piedi nel primo tempo. Una serpentina l’ha portato in area di rigore dopo un uno due con Lukaku ben riuscito, ma il suo sinistro si è stampato sul palmo della mano di un attento Di Gregorio. Una sufficiente prima parte di partita non giustifica l’assenza completa della ripresa, non colta da Inzaghi che lo ha tenuto ingiustificatamente in campo fino al 71′. Fiorentina, Salernitana e Monza: tre partite in cui Correa è stato preferito al compagno Lautaro Martinez. Il momento è complicato anche per il toro, ma in queste situazioni i leader della squadra vanno fatti giocare. Alcune scelte si pagano, l’Inter rischia di cadere in un inferno senza precedenti con il quinto posto in campionato. Tra i responsabili, oltre al certo Inzaghi, non manca ovviamente Joaquin Correa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.