Focus

Conte per Inter-Spezia è costretto a cambiare la sua difesa? Il punto

Per Inter-Spezia Conte deve valutare le condizioni di un reparto in particolare. Parliamo della difesa, che è diventata ormai fissa.

SCELTE FISSE – La composizione della difesa dell’Inter è un tema costante di questa prima parte di stagione. A inizio anno Conte cambiava praticamente ad ogni gara, e le cose infatti non funzionavano proprio. Tra errori individuali e collettivi. Poi il tecnico ha varato il suo reparto: Bastoni-de Vrij-Skriniar. Dal 25 n0vembre non c’è stata più incertezza o alternativa, nessun cambio. Con lo Spezia invece cambierà qualcosa?

SPRINT FINALE – Prima della sosta natalizia mancano due gare. Domenica  appunto lo Spezia, mercoledì il Verona. La rosa dell’Inter è stata parecchio spremuta nell’ultimo periodo e gli ultimi cambi potrebbero portare utilissime forze fresche. Conte deve come sempre soppesare pro e contro. Col Napoli i difensori sono sembrati un po’ alle corde. Meglio stringere i denti per mantenere gli automatismi o puntare sull’esuberanza delle riserve?

CAMBI PRONTI – I cambi nella testa di Conte sono chiari. Kolarov, che aveva la piena fiducia del tecnico prima che il Covid lo togliesse dalle rotazioni, per Bastoni, Ranocchia per de Vrij e D’Ambrosio per Skriniar. Le opzioni sono queste. Ne cambierà uno? Due? Tutti e tre? La scelta non è banale per un reparto con così tanti problemi. Ma il recupero può essere un’arma importante nell’ultimo sprint.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh