Focus

Conte al secondo anno ha due vantaggi con la sua Inter, ecco quali

Conte al secondo anno sulla panchina dell’Inter può contare sul lavoro fatto nella prima stagione. E questo porta due vantaggi specifici, che aiutano a non disperdere energie.

SECONDO ANNO – Con l’inizio del ritiro si è ufficialmente avviata la seconda stagione di Antonio Conte alla guida dell’Inter. Una cosa non così scontata solo un mesetto fa, come ricorderanno benissimo i tifosi. La continuità cambia leggermente il lavoro con la sua squadra. Le fondamenta gettate nella prima, lunghissima, stagione non vanno sottovalutate. E aiuteranno il tecnico soprattutto in due aspetti.

TATTICA ASSIMILATA – Il primo è quello tattico. Conte crede fermamente nei suoi schemi e pretende grande applicazione dai suoi giocatori. Che spesso sono chiamati a giocate “a memoria” e movimenti preimpostati. Un anno di lavoro aiuta molto a sedimentare questi insegnamenti, migliorando l’intesa tra tutti. Nel primo anno il tecnico ha dovuto partire da zero, ora può lavorare su dettagli e rifinire la sua squadra.

CONOSCENZA DELLA ROSA – Il secondo è nella conoscenza degli uomini. Un conto è vedere i giocatori da fuori, un conto allenarli tutti i giorni per un anno. Conte ora conosce a menadito i giocatori in rosa. Sa cosa possono dare, cosa no, cosa può chiedergli e cosa no. A livello fisico, tattico, mentale. Ha relativamente poco da scoprire, potendo anche qui concentrare il suo lavoro per rifinire i dettagli. E migliorare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh