Focus

Conte al secondo anno ha due vantaggi con la sua Inter, ecco quali

Conte al secondo anno sulla panchina dell’Inter può contare sul lavoro fatto nella prima stagione. E questo porta due vantaggi specifici, che aiutano a non disperdere energie.

SECONDO ANNO – Con l’inizio del ritiro si è ufficialmente avviata la seconda stagione di Antonio Conte alla guida dell’Inter. Una cosa non così scontata solo un mesetto fa, come ricorderanno benissimo i tifosi. La continuità cambia leggermente il lavoro con la sua squadra. Le fondamenta gettate nella prima, lunghissima, stagione non vanno sottovalutate. E aiuteranno il tecnico soprattutto in due aspetti.

TATTICA ASSIMILATA – Il primo è quello tattico. Conte crede fermamente nei suoi schemi e pretende grande applicazione dai suoi giocatori. Che spesso sono chiamati a giocate “a memoria” e movimenti preimpostati. Un anno di lavoro aiuta molto a sedimentare questi insegnamenti, migliorando l’intesa tra tutti. Nel primo anno il tecnico ha dovuto partire da zero, ora può lavorare su dettagli e rifinire la sua squadra.

CONOSCENZA DELLA ROSA – Il secondo è nella conoscenza degli uomini. Un conto è vedere i giocatori da fuori, un conto allenarli tutti i giorni per un anno. Conte ora conosce a menadito i giocatori in rosa. Sa cosa possono dare, cosa no, cosa può chiedergli e cosa no. A livello fisico, tattico, mentale. Ha relativamente poco da scoprire, potendo anche qui concentrare il suo lavoro per rifinire i dettagli. E migliorare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.