Focus

Candreva torna titolare? Una richiesta chiara da Conte

Antonio Candreva si è riposato contro il Torino, ma tornerà titolare contro la SPAL (gara in programma domani alle 21.45). Le aspettative di Conte sull’esterno numero 87 sono forti e chiare.

RINASCITA – Non si può negare l’evidenza: Antonio Candreva è rinato in questa stagione dell’Inter. Al primo anno sulla panchina nerazzurra, Antonio Conte è riuscito a rivitalizzare l’esterno destro, già allenato ai tempi della Nazionale. Al quarto anno in nerazzurro, Candreva sta tornando sui fasti della prima stagione, chiusa con 8 reti e 10 assist. Quest’anno i numeri recitano 6 e 8 in queste due voci, certificando un’insperata rinascita, a 33 anni. Il modulo di Conte esalta l’italiano ex Lazio, che ora riceve palla diversamente, più arretrato, e con più spazio per arrivare prima sul fondo. Una condizione fondamentale per un giocatore forte sul lungo come Candreva, che non deve più saltare l’uomo tentando il dribbling da fermo. Conte ha sciolto le briglie del numero 87, che in questa stagione rappresenta più di un’opzione (29 presenze da titolare su 38).

APPLICAZIONE – Domani sera la fascia destra tornerà di competenza di Candreva, entrato solo al 72′ contro il Torino. A Ferrara (gara alle 21.45) Candreva potrà tentare di incidere maggiormente davanti, capitalizzando meglio a differenza della gara contro i granata. Ma più di questo, da lui Conte si auspica una maggiore applicazione su entrambe le fasi, soprattutto quella difensiva. A inizio stagione Candreva era bravo ad abbassarsi sulla zona del terzino destro, permettendo alla difesa di coprire meglio gli ultimi 16 metri. Una costanza venuta poi meno col tempo, ma che deve tornare ad essere una splendida abitudine, per eliminare ogni scoria dai meccanismi dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.