Focus

Skriniar di nuovo titolare: nessun caso per il fedelissimo di Conte

Milan Skriniar è un veterano dell’Inter, nonostante la giovane età. Al terzo anno in nerazzurro, lo slovacco diventa un fedelissimo anche di Antonio Conte, dopo aver fatto da pretoriano già a Spalletti. Il mercato impone di non chiudere nessuna porta, ma il futuro dello slovacco non sembra in bilico.

INSTANCABILEMilan Skriniar ha subito conquistato la fiducia di Antonio Conte, nonostante un inizio di stagione meno brillante del solito. La trasformazione della retroguardia dell’Inter in una linea a 3 cambia i riferimenti e i meccanismi dello slovacco. Per chi fa della prestanza fisica e del senso dell’anticipo i pilastri del suo credo difensivo, avere più spazio da coprire richiede uno sforzo extra. Ma Skriniar ci ha messo poco per togliersi la ruggine, tanto che, prima dell’espulsione contro il Sassuolo, era il terzo giocatore più utilizzato da Conte, con 3.122 minuti complessivi. Più di lui solo Samir Handanovic e Romelu Lukaku. Un segno inconfutabile dell’estrema fiducia che il tecnico ripone nel granitico difensore, premiato anche con la fascia di capitano nella gara di ritorno contro l’Udinese.

RIPOSO – Tuttavia è bastata una sbavatura contro il Verona, sul gol del vantaggio di Lazovic, per mettere improvvisamente in dubbio il futuro di Skriniar all’Inter. A mettere benzina sul fuoco si mette pure Conte, che decide di lasciarlo in panchina contro il Torino. Un indizio troppo debole, che non regge il castello di prove che vuole Skriniar via dall’Inter a fine stagione. Grazie alla squalifica di Diego Godin, lo slovacco domani tornerà titolare sul centro-destra della difesa nerazzurra, e difficilmente abbandonerà la posizione da qui in avanti.

MERCATO – Skriniar è tuttavia uno dei prezzi nerazzurri più ambiti sul mercato. Da anni il Manchester United sembra intenzionato a tentare l’affondo decisivo, salvo poi non alzare la cornetta in direzione Milano. In caso di offerte importanti, l’Inter si siederà obbligatoriamente a valutare. Ma difficilmente queste offerte verranno incentivate dall’ambiente nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.