FocusPrimo Piano

Calhanoglu mette alla prova Inzaghi: tre versioni di Inter sul tavolo

Calhanoglu è diventato un punto fermo nell’Inter di Inzaghi nel ruolo di regista davanti alla difesa ma l’assenza del classe ’94 turco per squalifica comporterà una mezza rivoluzione a centrocampo. Diverse versioni nerazzurre già al vaglio… con ben due settimane di anticipo

ASSENZA PESANTE – Il “pericolo” era nell’aria ma Simone Inzaghi poteva e può stare relativamente tranquillo. Il cartellino giallo rimediato da Hakan Calhanoglu a Monza non avrà conseguenze a Riad. L’ammonizione del centrocampista turco in Monza-Inter farà scattare la squalifica in Fiorentina-Inter di Serie A e non in Arabia Saudita. Calhanoglu sarà regolarmente in campo in occasione di Lazio-Inter di Supercoppa Italiana e affronterà la Juventus a San Siro senza la macchia della diffida. A differenza di Nicolò Barella, ancora diffidato e quindi potenzialmente a rischio per Inter-Juventus di inizio febbraio. E ancora a rischio anche per Fiorentina-Inter, visto che un’ammonizione nella Final Four di Supercoppa Italiana precluderebbe la convocazione in quel di Firenze anche a Barella. E quello sarebbe un problemone per i piani nerazzurri… Intanto, il non più diffidato Calhanoglu mette alla prova Inzaghi in occasione di Fiorentina-Inter del 28 gennaio: come sopperire alla mancanza del numero 20 in cabina di regia?

Inter, chi al posto di Calhanoglu per Inzaghi?

OPZIONI POSSIBILI – Le scelte a disposizione di Inzaghi sono sempre tre. La prima è quella scontata dell’avvicendamento ruolo per ruolo. L’alter ego di Calhanoglu è Kristjan Asllani, che contro la Fiorentina potrebbe giocare dal 1′ davanti alla difesa. Ed è l’unico profilo su cui può ragionare oggi Inzaghi, Stefano Sensi permettendo. La seconda è quella competitiva delle rotazioni seguendo le gerarchie inzaghiano. Il quarto titolare in mezzo al campo è Davide Frattesi, che potrebbe trovare spazio da mezzala destra facendo spostare Barella sul centro-sinistra ed Henrikh Mkhitaryan centralmente ma più schiacchiato verso la propria area di rigore. Non può mancare la terza e ultima opzione, ovvero il cambio modulo. Il 3-5-2 inzaghiano non gira benissimo senza Calhanoglu ma sia in caso di 3-4-2-1 o 3-4-1-2 sia con un altro sistema di gioco diventa più facile trovare una collocazione a una riserva costretta a giocare dall’inizio. Può essere l’occasione di Davy Klaassen ma anche dello stesso Sensi, chissà. Una cosa è certa: Inzaghi senza Calhanoglu deve reiventare l’Inter. E in Serie A non può perdere continuità di risultati…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.