FocusPrimo Piano

Barella e Calhanoglu diffidati in Monza-Inter: cosa rischiano in Supercoppa Italiana

Barella e Calhanoglu a rischio per la Supercoppa Italiana in quanto diffidati? Il nuovissimo regolamento, sempre più camaleontico in vista dell’attesa Final Four in Arabia Saudita, viene in “soccorso” di Inzaghi prima di Monza-Inter. Facciamo chiarezza sulla questione cartellini

DIFFIDATI NERAZZURRI – L’Inter nel weekend si presenterà a Monza con l’organico praticamente completo… eccetto Juan Cuadrado, operatosi prima di Natale. Anche per questo motivo Simone Inzaghi spera di avere subito a disposizione l’ultimo arrivato Tajon Buchanan, che ha già iniziato il lavoro in gruppo ad Appiano Gentile. Rosa al completo ma non mancano i diffidati. In vista di Monza-Inter di Serie A, prima partita del girone di ritorno ma ultima partita prima della Final Four di Supercoppa Italiana, l’attenzione è rivolta sul centrocampo. L’Inter ha in diffida sia Nicolò Barella sia Hakan Calhanoglu, che sono a rischio squalifica. Una squalifica che, in caso di cartellino giallo in Monza-Inter, sconteranno in Fiorentina-Inter di Serie A dopo il ritorno dall’Arabia Saudita. Lo stesso vale in caso di cartellino rosso per qualsiasi altro calciatore in distinta. Ed è una conseguenza pure logica ma non era per niente scontata. Meglio così, ovvio.

Barella e Calhanoglu diffidati Inter tranquilla

REGOLAMENTO FINAL FOUR – Una buona notizia per Inzaghi ma soprattutto per Vincenzo Italiano (Fiorentina), Maurizio Sarri (Lazio) e Walter Mazzarri (Napoli). Le proprie squadre hanno molti più diffidati rispetto all’Inter (rispettivamente tre, cinque e sei, ndr). In pratica, ciò che succede in Monza-Inter di Serie A non avrà conseguenze in Inter-Lazio di Supercoppa Italiana. E in vista della Finalissima di Supercoppa Italiana vale lo stesso principio: i diffidati in Serie A ammoniti in semifinale non salteranno l’ultimo atto della competizione ma la giornata successiva di campionato in calendario. La squalifica a Riad vale solo in caso di espulsione – diretta o per doppia ammonizione – in semifinale. Ecco perché Inzaghi può essere tranquillo: Barella e Calhanoglu non rischiano di saltare la Final Four di Supercoppa Italiana a causa della diffida in Monza-Inter di Serie A. In caso di accesso in Finalissima, guai a farsi espellere contro la Lazio!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.