Focus

Cagliari-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Cagliari-Inter ha visto la seconda vittoria in due partite per la squadra di Inzaghi, sempre con lo stesso risultato (2-0 al Monza, 0-2 ieri). E fra le statistiche c’è un premio per Lautaro Martinez.

DUE – Le volte in cui Lautaro Martinez ha segnato in entrambe le prime due giornate di Serie A. L’aveva fatto anche nel 2020-2021, contro Fiorentina (26 settembre 2020) e Benevento (30 settembre 2020). Lì era andato oltre, colpendo pure la Lazio il 4 ottobre 2020. Anche nel 2021-2022 a segno nelle prime tre partite da lui giocate, ma aveva saltato la prima giornata.

SEI – Le volte che l’Inter ha giocato all’Unipol Domus, lo stadio provvisorio del Cagliari costruito nel 2017 e fino al 2021 noto come Sardegna Arena. Ha vinto cinque volte, le ultime quattro consecutive, perdendo solo l’1 marzo 2019 (2-1).

OTTO – I gol segnati da Denzel Dumfries da quando è all’Inter. Non andava a bersaglio in Serie A dalla prima giornata della scorsa stagione, il 13 agosto 2022 col gol partita a Lecce. Agosto gli porta bene: sono cinque le reti realizzate in questo mese, tre quando era ancora al PSV Eindhoven.

NOVE – I gol segnati da Lautaro Martinez in altrettante partite contro il Cagliari, sua vittima preferita non solo da quando è all’Inter ma anche in carriera. La seconda è il Milan, con otto reti ma siglati in quattordici derby. Ai sardi ha segnato sempre tranne che nelle due sfide del 2020-2021, con doppietta sia all’andata sia al ritorno nel 2021-2022.

TREDICI – Gli anni dopo cui in un Cagliari-Inter i sardi non sono andati in gol. La precedente porta inviolata nerazzurra in Sardegna risaliva al 17 ottobre 2010, 0-1 con un colpo da fuoriclasse di Samuel Eto’o. Poi tredici reti subite nelle successive dieci, di cui cinque nelle tre gare giocate fra il 2012 e il 2013 in campo neutro a Trieste.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.