Focus

Brozovic in Roma-Inter diventa regista totale: attorno a lui ruota tutto

Roma-Inter ha visto una prestazione scintillante di Brozovic. Il croato ha messo in campio una regia totale, non più vincolata a una posizione fissa.

REGISTA, MA IN MOVIMENTO – Brozovic in questa stagione sta abituando a prestazioni di alto livello. Il numero 77 è sempre più un regista a tutto campo grazie al suo costante movimento e all’intesa coi compagni che gli permette di ricevere e giocare palla praticamente in ogni zona del campo. Facendo praticamente da perno della manovra, ovunque si trovi. Con la Roma la sua gestione del pallone è stato un rebus insolubile per gli avversari.

PRESENTE OVUNQUE – Per cominciare, il croato è stato il giocatore con più km percorsi della gara, con 12,538. La sua heatmap presa da Whoscored fa intuire come sia stato praticamente sempre in movimento per sviluppare la manovra a seconda di dove andava il pallone:

Poi ci sono i tocchi. Brozovic è arrivato a 145, malgrado risulti il giocatore più pressato dai giocatori della Roma a parte gli attaccanti. In sostanza, non l’hanno preso mai. Questa è la mappa che li rappresenta, sempre da Whoscored:

Evidente come il numero 77 si sia trovato praticamente ovunque. I passaggi sono 131 (la sua media, già decisamente alta, è 70 a gara), 125 realizzati di cui 36 in avanti. Tutti dati al top della partita. A questo aggiunge 6 contrasti, 2 intercetti e ben 10 recuperi. La solita prova completa. Di qualità e quantità.

MENTE DELLA GESTIONE – I numeri di Brozovic sono lievitati nel secondo tempo. Dove nascono la maggior parte dei tocchi che vedete nella grafica sulla trequarti difensiva. Sul 3-0 l’Inter ha principalmente gestito la partita, abbassando il baricentro, tenendo palla senza scoprirsi eccessivamente. E di questo il croato è stato il cervello. Coi suoi movimenti ha letteralmente portato a spasso i tentativi di pressing della Roma. Costringendo i giallorossi a frustranti scatti inutili, mentre il tempo passava. Una dimostrazione totale di abilità di regia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.