Focus

Brozovic, fare bene con lo Spezia per riprendersi la sua Inter

Marcelo Brozovic cerca il rilancio definitivo in vista del finale di stagione. Questa sera con lo Spezia per lui può rappresentare la giusta occasione per tornare a riprendersi l’Inter. 

DIFFICOLTÀ Marcelo Brozovic a inizio anno non si aspettava di certo una stagione così travagliata. Il croato complice i tanti problemi fisici e il Mondiale in Qatar non è quadi mai riuscito a essere presente con l’Inter. Ciò ha quindi inficiato la sua condizione fisica e di conseguenza anche le sue prestazioni in campo. Senza contare che orami per Inzaghi è praticamente impossibile rinunciare a Calhanoglu nel ruolo di regista.

SEGNALI DI RISVEGLIO − Brozovic non è però tipo da farsi scoraggiare facilmente. Il centrocampista si è subito rimesso a lavoro per cercare di riprendersi un ruolo da titolare o quanto meno per rendersi utile alla causa dell’Inter. Nelle ultime partite i frutti di questo lavoro hanno iniziato a farsi vedere con più insistenza. Le prove più convincenti sono state quelle in cui il croato è entrato a partita in corso e in particolare con Lecce e Porto. Soprattutto nel match di Champions League il suo ingresso è stato determinante per invertire l’andamento negativo della seconda frazione. Con lui in campo il gioco della squadra è infatti salito di colpi e di livello, e alla fine il suo innesto è stato determinante ai fini del risultato.

La grande occasione di Brozovic, con lo Spezia può fare la differenza

L’OCCASIONE − Questa sera con lo Spezia Inzaghi è pronto a concedergli un’altra occasione. L’obiettivo è quello di far rifiatare uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan in vista della gara di ritorno con il Porto. Brozovic comunque non è una riserva ma è un titolare a tutti gli effetti, quindi il gioco della squadra non dovrebbe essere penalizzato. La grande capacità del croato nella gestione dei tempi di gioco, potrebbe rivelarsi fondamentale per cercare di mettere in difficoltà una squadra che probabilmente si chiuderà molto. Sarà quindi fondamentale che il pallone giri molto velocemente per mandare a vuoto il tentativo di recupero degli avversari per creare così buchi nella linea difensiva. Brozovic ha tutte le qualità e le caratteristiche per poter fare questo. Inoltre da lui ci si aspetta una grande motivazione, visto che questa potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi e svoltare la sua stagione con l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.