FocusPrimo Piano

Bologna dimezzato contro l’Inter ma il rischio COVID-19 riguarda le partite successive

Bologna in fase focolaio COVID-19 prima di ospitare l’Inter nella prima giornata del girone di ritorno in Serie A (vedi informazioni). Una situazione obbligata ma comunque rischiosa per entrambe le squadre a causa del calendario “compatto” in arrivo. Soprattutto quello nerazzurro

BOLOGNA DIMEZZATO – Con due calciatori infortunati (Kingsley Michael e Jerdy Schouten), due impegnati in Coppa d’Africa (Ibrahima Mbaye e Musa Barrow) e ben otto positivi al COVID-19 (Marco Molla, Aaron Hickey, Gary Medel, Nicolas Dominguez, Nicolas Viola, Emanuel Vignato, Sydney van Hooijdonk e Federico Santander), il Bologna di Sinisa Mihajlovic (vedi dichiarazioni) si appresta a giocare contro l’Inter senza dodici tesserati. A oggi. A meno di 24 ore dalla partita, la rosa del Bologna è praticamente dimezzata. Da 27 a 15 calciatori a disposizione. Più i giovani aggregati dalla squadra Under-19, che non scenderà in campo nel Campionato Primavera 1. E per l’occasione Mihajlovic non “richiamerà” i tre calciatori praticamente fuori rosa in attesa di sistemazione a gennaio (Sebastian Breza, Juan Valencia, Diego Falcinelli). Pertanto, il suo Bologna contro l’Inter potrà schierare una formazione titolare di buon livello, praticamente la formazione-tipo, ma con appena tre giocatori di movimento della Prima Squadra in panchina. In pratica, un ritorno al passato: gli undici titolari e i tre cambi. Ma (davvero) si giocherà?

Stop alla Serie A? Bologna-Inter primo campanello

RISCHIO ELEVATO – Tralasciando le polemiche di chi giustamente fa notare che il rinvio di questa giornata (e non solo di Bologna-Inter, ndr) causa COVID-19 sarebbe sacrosanto nelle condizioni in cui verte la Serie A, bisogna porsi una domanda. Tanto legittima quanto pericolosa. Se dopo Bologna-Inter uno o più calciatori rossoblù negativi al COVID-19 nell’ultimo giro di tamponi pre-partita risultassero positivi a distanza di 48 ore dai compagni, cosa succederebbe? E se, oltre ai tre casi già isolati da giorni (vedi comunicato ufficiale), risultassero positivi altri giocatori dell’Inter? In calendario ci sono Cagliari-Bologna e Inter-Lazio, che si dovrebbero giocare a distanza di tre giorni da Bologna-Inter, ovvero domenica 9 gennaio. E il 12 gennaio è in programma Inter-Juventus, la finale di Supercoppa Italiana 2021. Non c’è tempo per pensare e ipotizzare, bisogna agire. Se si blocca la macchina della Serie A, senza date utili per recuperare le partite rinviate, è un problema. Ma è già un problema costringere le squadre a scendere in campo con rose dimezzate a causa di calciatori positivi. Soprattutto perché chi scende in campo è negativo solo fino all’ultimo tampone utile. Le troppe partite ravvicinate nel mese di gennaio non aiutano di certo ed è già tardi per il piano B. Stoppo oggi o stoppo domani? O cambio le regole? Che errore non aver valutato tutti i rischi della sosta invernale (e non solo…).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.