FocusPrimo Piano

Bastoni regala conferme: in Inter-Napoli è il cervello del gioco

Alessandro Bastoni è tra i migliori in campo di Inter-Napoli (1-1). Innanzitutto grazie all’assist per il gol di Matteo Darmian. Che è solo la ciliegina sulla torta della sua prestazione in fase di costruzione.

SECONDO DI FILA – Dopo Inter-Napoli, viene il dubbio su chi sia più felice per l’assist di Alessandro Bastoni. Se lui, che si conferma arciere magistrale dei nerazzurri, o i compagni che possono inserirsi tranquillamente sul secondo palo. Il numero 95 firma il secondo assist di fila dopo quello per Yann Bisseck a Bologna, mettendo stavolta in porta Matteo Darmian. E contro i partenopei si conferma un giocatore cerebralmente fondamentale per questa Inter.

NUMERI CHIAVE – Bastoni è il secondo giocatore di Inter-Napoli per tocchi totali (da report ufficiale della Lega Serie A). In totale a fine partita saranno 73, gli stessi di Francesco Acerbi. Tuttavia quelli del numero 95 hanno un impatto decisamente diverso sull’andamento della gara. E lo vediamo anche dalla mappa dei suoi palloni giocati, presa da Whoscored:

Touch map di Alessandro Bastoni in Inter-Napoli
Touch map di Alessandro Bastoni in Inter-Napoli (fonte: Whoscored)

Tolto il lato destro, Bastoni si muove in lungo e in largo per tutta la metà campo difensiva. E non è un caso che chiuda la gara con 10,33 km percorsi, il quarto valore più alto tra i nerazzurri. Bastoni si conferma ancora il primo creatore di gioco dell’Inter, sopperendo a un periodo di fisiologico calo per Hakan Calhanoglu. Tanto che è il terzo dei nerazzurri per passaggi in avanti, 16 in totale (il migliore, Federico Dimarco, ne ha 18). Pecca giusto un po’ di precisione, perché completa 45 passaggi su 55 per una percentuale dell’82%. Ma è molto solido anche in fase difensiva, vincendo 7 duelli su 10. Chiudendo Inter-Napoli come uno dei migliori in campo dopo Darmian, autore del gol proprio grazie a lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.