Pagelle

Inter-Napoli 1-1, pagelle: Bastoni e Darmian top, centrocampo da 5!

L’Inter pareggia a San Siro con il risultato di 1-1 contro il Napoli. Matteo Darmian è il migliore in campo, lo accompagna Alessandro Bastoni. Malissimo il centrocampo. Le pagelle del match.

YANN SOMMER 6 – Non fa nemmeno una parata, però subisce comunque il gol. L’ennesimo clean sheet non arriva a causa di una profonda superficialità collettiva.

Inter-Napoli, pagelle – DIFESA

 

BENJAMIN PAVARD 6 – Un giocatore completamente diverso rispetto a pochi giorni fa. Sicuro dei suoi mezzi, cattivo su Traoré. Peccato per l’ammonizione a fine primo tempo.

– dal 46′ YANN BISSECK 6 – La sua prestazione è solida, simile a quella del compagno sostituito. Sul gol non ha responsabilità.

FRANCESCO ACERBI 6.5 – Fa innervosire Raspadori con i suoi interventi nascosti da dietro. Ricorda Samuel per la ruvidità dei suoi “calcetti”. Spesso si trova anche in attacco, anche se è poco preciso in fase di cross.

ALESSANDRO BASTONI 7.5 – Il giocatore generazionale che l’Inter coccola da anni. Secondo assist consecutivo dopo Bologna, oggi lo sfrutta Darmian al centro dell’area. Non è un difensore, è un ala prestata alla difesa e all’attacco in qualsiasi momento.

Inter-Napoli, pagelle – CENTROCAMPO

 

MATTEO DARMIAN 8 – Non fa muovere mai Kvaratskhelia. Lo mangia e lo porta a spasso in giro per San Siro. Si lascia anche un piccolo spazio per segnare, entrando in area di rigore e facendo il movimento giusto.

– dall’84’ TAJON BUCHANAN S.V.

NICOLÒ BARELLA 5 – Tira alle stelle due volte nel primo tempo, sbaglia un contropiede verso il 45′ che poteva sembrare l’occasione per il 2-0. Impreciso, troppo. Si fa scappare anche Traoré nel secondo tempo prendendosi l’ammonizione.

– dal 70′ DAVIDE FRATTESI 6 – Si inserisce molto spesso, i compagni non lo trovano mai con precisione.

HAKAN CALHANOGLU 5.5 – Segue Lobotka in un inserimento perfetto dell’avversario e salva un possibile gol del Napoli. Il problema è che non guida i nerazzurri con la sua solita qualità in fase di possesso. Sulla rete subita poco comprensibile la gestione del possesso.

HENRIKH MKHITARYAN 5 – Non sembra proprio lui, ma già avevamo avuto un assaggio della sua pessima forma fisica contro l’Atletico Madrid. Non è dentro il gioco e non alza i suoi ritmi. La sosta arriva nel momento giusto.

FEDERICO DIMARCO 5.5 – Quante volte è arrivato sul fondo, quante volte ha sbagliato l’ultimo passaggio. Incomprensibili alcuni suoi errori. Crea lo spazio giusto in area di rigore tagliando sul primo palo e lasciando a Darmian la palla dell’1-0.

– dal 78′ DENZEL DUMFRIES 6 – Forse è lui a perdersi Juan Jesus sull’angolo, c’è però un mischione ed è difficile capire tutto bene. L’errore è triplicare Rrahmani e lasciare solo il brasiliano alle spalle.

Inter-Napoli, pagelle – ATTACCO

 

MARCUS THURAM 5 – Perdiamo il conto delle volte in cui si è fatto cogliere in fuorigioco. Dopo l’infortunio di qualche settimana fa le sue prestazioni lasciano qualche dubbio, lo dimostra il tiro al 48′ che finisce in curva.

LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Sempre sul pezzo, incredibilmente affamato e voglioso di fare bene. Si vuole far perdonare la notte di Madrid, si vede, e chiude con una grandissima prestazione a San Siro. Lucido a riciclare una palla che sembrava persa sul primo gol nerazzurro.

– dal 78′ ALEXIS SANCHEZ 6 – Nel finale fa uno scavetto di poco senso, ma non ha la possibilità comunque di incidere in dieci minuti. Poco tempo per fare la differenza.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 6 – Il secondo tempo è difficile da comprendere, così come il gol subito. Il pareggio va più che bene, lascia l’amaro in bocca per come è arrivato. Quello di Juan Jesus è il primo tiro in porta del Napoli e arriva su un calcio d’angolo completamente regalato dai nerazzurri. Grande peccato di superficialità, che riassume la ripresa dell’Inter. Dopo un primo tempo estremamente positivo la squadra di Inzaghi si è adagiata sugli allori e si è fatta cogliere di sorpresa. Si ferma a 10 la striscia di vittorie consecutive.

Le pagelle degli avversari: il Napoli di Calzona

 

NAPOLI – Meret 6.5; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 6.5, Olivera 5.5 (Mario Rui 6); Anguissa 6.5, Lobotka 6.5, Traoré 6 (Cajuste 6); Politano 6, Raspadori 5.5 (Simeone 6), Kvaratskhelia 6 (Lindstrom S.V.) All. Calzona

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.