Focus

Bastoni, Calhanoglu e Perisic, l’Inter ha trovato il suo nuovo triangolo

L’Inter di Inzaghi sta scoprendo un nuovo riferimento tecnico. Si tratta del triangolo sulla sinistra formato da Bastoni, Calhanoglu e Perisic.

IL TRIANGOLO SÌ – L’Inter di Inzaghi sta iniziando ad assumere una sua fisionomia specifica. Il lavoro del tecnico è ancora all’inizio e su certe cose non ha ancora potuto lavorare appieno. Ma nelle ultime gara è emersa una specificità molto evidente. Vale a dire un nuovo triangolo di gioco della squadra. Quello formato da Bastoni, Calhanoglu e Perisic.

DA DESTRA A SINISTRA – Anche l’Inter di Conte aveva un triangolo di riferimento. Su cui spesso si appoggiava tutto il gioco offensivo. Era a destra, composto da Hakimi, Barella e Lukaku. I tre scambiavano, combinavano, giocavano insieme, avevano una rete di movimenti tra di loro. Tendevano a dominare il pallone. In estate dei tre è rimasto solo Barella. E adesso con Inzaghi il nuovo triangolo di riferimento è sulla sinistra.

NUOVE CONNESSIONI – Il tassello decisivo per lo sviluppo di questo triangolo è Calhanoglu. Il turco nell’ultimo mese è cambiato, ha sviluppato il suo gioco abbracciando del tutto la posizione di centrocampista. Questo ha permesso di unire gli altri due vertici, Bastoni e Perisic. A livello pratico, aggiungendo linee di passaggio. I due non sono più fattori isolati in fascia. È sbocciata una nuova connessione. I tre sanno scambiare, alternare le posizioni, allargarsi ed abbassarsi a seconda delle necessità. A tutte le altezze del campo. Sanno partire dal basso come arrivare in alto. Un nuovo fulcro del gioco dell’Inter è nato. E promette di orientare tutto il gioco della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.