Focus

Barella protagonista anche in Ucraina-Italia: al centro domina in un dato

Nicolò Barella è tra i migliori in campo anche di Ucraina-Italia (0-0), contribuendo alla qualificazione a Euro 2024 degli azzurri. Il centrocampista dell’Inter domina soprattutto in un aspetto del gioco, in modo quasi sorprendente.

SEMPRE AL CENTRONicolò Barella si conferma un pilastro della Nazionale dell’Italia, confermandosi tra i migliori in campo anche ieri contro l’Ucraina. Il centrocampista dell’Inter parte ancora una volta titolare (sesta di fila), stavolta assieme a Jorginho e al compagno di squadra Davide Frattesi. E in questo Luciano Spalletti segue il modus operandi di Simone Inzaghi, posizionando Frattesi a destra e Barella a sinistra in mediana. Cosa che tuttavia non incide in alcun modo sulla prestazione del sardo, che svetta sui due compagni di reparto.

REGISTA DI FATTO – In una partita tesa e meno strutturata del solito, Barella si erge paradossalmente a leader di lucidità dell’Italia. Tanto da assumersi lui i compiti di regia, coprendo la serata non positiva di Jorginho. Al fischio finale, il vice-capitano dell’Inter è il giocatore più coinvolto nella manovra dal centrocampo in su. Secondo i dati di Sofascore, 81 tocchi totali per lui (meglio solo Di Lorenzo con 92), che li distribuisce anche con un’elevata dose di precisione (87%). In Ucraina-Italia Barella quindi conferma il periodo di forma positivo, dopo un inizio di stagione meno infiammato di altri anni. Un’ottima notizia per i tifosi dell’Inter, in vista della prossima sfida di campionato, domenica sera contro la Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.