Focus

Barella con l’Italia ha fatto un altro passo avanti, Conte gongola

La sosta una volta tanto ha un riflesso positivo per l’Inter. Barella infatti con la maglia dell’Italia ha consolidato il suo status, ritornando più consapevole.

SOSTA POSITIVA – Dal suo arrivo all’Inter sembrano passati dieci anni, ma Barella è appena alla seconda stagione in nerazzurro. In questo lasso di tempo per lui sono cambiate davvero tante cose. Le doti che ha sempre dimostrato, che gli hanno permesso di imporsi al Cagliari e in Serie A già da molto giovane, sotto la guida di Conte si stanno raffinando. E in questa sosta il giocatore ha fatto un ulteriore passo avanti a livello di status.

LEADER NERAZZURRO – Barella è un titolare dell’Inter, un giocatore di cui Conte si fida ciecamente tanto da affidargli compiti tattici differenti a seconda della necessità. Il ragazzo nel tempo è cresciuto, ha dato sempre più sostanza e continuità alle sue prestazioni, diventando una certezza per tutto l’ambiente. La sua leadership si concretizza nell’esempio, nelle prestazioni in capo. E partita dopo partita ha aggiunto ogni volta un mattoncino.

PASSO AVANTI AZZURRO – Questa sosta ha certificato che questo processo ha tracimato i confini del mondo nerazzurro. Mancini ha scelto di puntare su Barella per il suo centrocampo praticamente da sempre. E anche lui ora si gode i frutti della fiducia. Le ultime partite dell’Italia testimoniano che il sardo è una certezza della squadra. Sia a livello di gruppo che nella percezione generale. Un leader riconosciuto per le sue prestazioni in campo. La sosta quindi restituisce a Conte un giocatore con uno status aumentato, consolidato. Sempre più consapevole delle sue doti e del suo ruolo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.