FocusPrimo Piano

Barella si conferma centro nevralgico dell’Italia contro l’Ecuador

Nicolò Barella disputa Italia-Ecuador con la fascia di capitano al braccio, prima volta in azzurro. E al termine della gara è il migliore in campo, non solo per il gol dello 0-2.

LEADER ASSOLUTONicolò Barella aveva fatto valere il suo status nella Nazionale dell’Italia già  giovedì contro il Venezuela. E non è quindi un caso che contro l’Ecuador, nell’amichevole che chiude la tournée statunitense degli azzurri, il numero 23 dell’Inter parta dal primo minuto. Per di più con la fascia di capitano al braccio. A confermare non tanto la sua anzianità di servizio in azzurro. Quanto la sua importanza intangibile in questo gruppo. Cosa che Barella riesce poi a riflettere anche in campo.

CENTRO DEL GIOCO – Escludendo l’intero pacchetto difensivo, che comprende anche i compagni  nerazzurri Matteo Darmian e Alessandro Bastoni, Barella è l’unico a rimanere in campo dall’inizio alla fine in Italia-Ecuador di ieri sera. Muovendosi in lungo e in largo com’è solito fare con l’Inter, arrivando a toccare 62 palloni (secondo i dati di Sofascore). Inutile dire che si tratta del valore più alto tra gli azzurri, escludendo i difensori. Barella è sostanzialmente il centro di gravità di questa Italia, non solo nella gestione del pallone (81% di precisione nei passaggi). Ma anche nella gestione dei momenti emotivi della gara, tanto che è lui a chiudere i conti con il bellissimo pallonetto che fissa il 2-0 finale. Una splendida notizia per lui, che sale a 9 gol in azzurro eguagliando Francesco Totti, ma anche e soprattutto per la “sua” Inter, che ora lo attende più carico che mai per il rush finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.