Mondo Inter

Barella senatore dell’Italia: con il Venezuela fa valere il suo status

Nicolò Barella entra in campo nell’intervallo dell’amichevole tra Italia e Venezuela (2-1), disputatasi ieri a Fort Lauderdale, negli Stati Uniti. Il centrocampista dell’Inter fa valere il suo status di senatore nel gruppo azzurro.

VOLANTE LIBERONicolò Barella è uno dei senatori di questa Nazionale dell’Italia. Basti pensare che, tra i convocati di questa sosta, il numero 23 dell’Inter è il secondo azzurro con più presenze (51, dietro a Gianluigi Donnarumma con 60) e addirittura il principale goleador, con 8 reti totali. Uno status che permette al vice-capitano nerazzurro di partire dalla panchina in Italia-Venezuela, subentrando a gara in corso per contribuire a raddrizzare la partita.

PRIMO INCURSORE – E così avviene, con Barella che subentra all’intervallo di Italia-Venezuela, posizionandosi in mediana accanto a Manuel Locatelli. Portando in azzurro la consueta intensità tanto nota ai tifosi dell’Inter. Sfruttando il largo tridente offensivo per i suoi consueti inserimenti in area. Barella chiude la partita con 50 palloni giocati, 35 passaggi completati su 41 (85% di precisione) e 5 contrasti vinti su 7 (secondo i dati di Sofascore). Una prova di grande libertà e leggerezza per il nerazzurro, ora candidato per una maglia da titolare nell’amichevole di domenica contro l’Ecuador (come ventilato dal ct Luciano Spalletti).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.