Focus

Atalanta-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Atalanta-Inter 1-2 permette di proseguire l’ottimo inizio di stagione, che porta la squadra di Inzaghi prima in classifica e guadagnando altri tre punti sul Milan. A livello statistico ancora una volta va sottolineata la perfezione di Calhanoglu.

CINQUE – I rigori a favore avuti dall’Inter nelle prime undici giornate di Serie A. Il Napoli ne ha avuto uno in più, sei, ma la squadra di Simone Inzaghi è quella che ne ha trasformati di più: tutti, quattro con Hakan Calhanoglu e uno con Lautaro Martinez, mentre gli azzurri ne hanno sbagliati due su sei.

DIECI – I rigori trasformati da Calhanoglu su altrettanti calciati da quando è all’Inter. Percorso netto per il turco, ancora una volta cecchino in Atalanta-Inter. Di questi, la metà li ha tirati in questa stagione (quattro più quello in Champions League contro il Red Bull Salisburgo). L’ultimo sbagliato con un club è del 18 novembre 2016, contro il RB Lipsia quando era al Bayer Leverkusen, poi unico errore lo scorso 19 giugno in Turchia-Galles.

DIECI – Le partite di Lautaro Martinez contro l’Atalanta, a cui ha realizzato cinque gol fra cui quello del momentaneo 0-2 di ieri dell’Inter. Il Toro è imbattuto quando è sceso in campo contro i bergamaschi: sei vittorie e quattro pareggi. Con le squadre affrontate almeno dieci volte è l’unica contro cui non ha mai perso.

UNDICI – Le partite di imbattibilità dell’Inter contro l’Atalanta, fra casa e trasferta. Dopo la sconfitta per 4-1 a Bergamo dell’11 novembre 2018 sono arrivati sei successi e cinque pareggi.

TRENTA – Le partite in carriera di Gian Piero Gasperini contro l’Inter, di cui ben ventidue da ex dopo la terribile esperienza del 2011. Questa è la sua quarta sconfitta consecutiva, dopo i 3-2 della scorsa stagione in Serie A fra casa e trasferta più l’1-0 in Coppa Italia del 31 gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.