FocusPrimo Piano

Asllani senza ‘paracadute’: Fiorentina-Inter occasione chiave

Kristjan Asllani sostituirà Hakan Calhanoglu in Fiorentina-Inter (domenica alle 20.45). Per il regista albanese un’occasione imperdibile di dimostrare la sua crescita.

SCELTA D’OBBLIGO – Oltre a Nicolò Barella, anche Hakan Calhanoglu salterà Fiorentina-Inter, nel posticipo della ventiduesima giornata di Serie A. E questo riduce al minimo le opzioni a disposizione di Simone Inzaghi. Che al posto di Barella schiererà dal primo minuto Davide Frattesi (qui il nostro focus). Mentre le chiavi del centrocampo finiranno in mano a Kristjan Asllani, sostituto naturale del turco. Per l’albanese classe 2002 sarà la prima presenza da titolare in questo campionato (ne ha già due in Champions League). E sarà un’occasione chiave per lui, viste le condizioni di contorno.

SENZA PARACADUTE – Considerando le assenze, oltre ai già citati Frattesi e Asllani Inzaghi avrà a disposizione solo Davy Klaassen e Stefano Sensi. Che in due arrivano a meno della metà (281) dei minuti totali del numero 21 (448). Pertanto sono a malapena considerabili come alternative a gara in corso. Una situazione che forgia una medaglia dalla doppia faccia per Asllani. Da un lato, l’albanese potrà giocare con la libertà e la certezza (quasi) assoluta di rimanere in campo a lungo. Dall’altro, la mancanza di alternative poggia ancor più responsabilità sulle sue giovani spalle. Contro Real Sociedad (andata, 1-1) e Benfica (ritorno, 3-3), le uniche presenze dal 1′ finora, non è stato un fattore nella manovra dell’Inter. Contro la Fiorentina dovrà invece farsi trovare pronto e giocare con personalità, in una gara già delicata per il percorso in Serie A dei nerazzurri. A differenza dei calci di rigore, è da questi particolari che si giudica un giocatore, parafrasando Francesco De Gregori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.