Focus

Frattesi titolare? Stavolta sì! L’inizio 2024 è super: ancora protagonista

Frattesi ha avuto un inizio di stagione molto positiva. A Firenze giocherà lui al posto di Barella. L’Inter si aspetta una grande partita.

GRANDE CHANCE − Ora si, Davide tocca a te! Domenica sera a Firenze si rivedrà dall’inizio Davide Frattesi. Il centrocampista, ex Sassuolo, non gioca una partita da titolare con l’Inter in campionato addirittura da settembre, ovvero dallo 0-1 firmato Dimarco al Castellani di Empoli. Da lì in avanti, Inzaghi lo ha sempre utilizzato a gara in corso. Soltanto in Europa (quattro volte) e in Coppa Italia, Frattesi ha ottenuto la maglia da titolare. Ora l’occasione contro la Fiorentina, causa squalifica di Nicolò Barella.

AVVIO SUPER −  L’inizio anno di Frattesi è assolutamente positivo. La mezzala romana ha messo il suo zampino in quasi tutte le ultime vittorie della Beneamata tra Italia e Riyad. Sua la rete decisiva alla prima del 2024 contro il Verona. Impatto importante anche sette giorni dopo a Monza col rigore dell’1-4 procuratosi e poi trasformato da Lautaro Martinez, più un assist vincente per Marcus Thuram. Frattesi ha inciso anche in Supercoppa italiana, segnando lo 0-3 finale in semifinale contro la Lazio e contribuendo con un ottimo ingresso in campo anche nella finalissima contro il Napoli, decisa tanto per cambiare da Lautaro Martinez al minuto 91.

VUOTO DA COLMARE − Ora, la chance contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il compito sicuramente non sarà facile. Frattesi dovrà infatti colmare il vuoto lasciato da Barella e allo stesso tempo supportare, insieme all’Highlander Henrikh Mkhitaryan, il nuovo play Kristjan Asllani. Servirà personalità, carattere e qualità. Tre caratteristiche assolutamente presenti in Frattesi. Contro la Fiorentina ha già timbrato una volta in carriera, precisamente il 19 dicembre 2021, in un Fiorentina-Sassuolo 2-2. Sua la rete del momentaneo raddoppio neroverde.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.