Focus

3 appunti su Inter-Torino: Sanchez ispira, Bastoni cresce, Handanovic aiuto

La rubrica “3 appunti” pone l’attenzione su tre aspetti singolari di una partita. La prestazione di un singolo giocatore, una rete, o un dato statistico: tre cose da porre in risalto. In Inter-Torino i nerazzurri ribaltano lo svantaggio grazie anche all’ottima prestazione di Sanchez. Dietro, lodi per Bastoni ma non per Handanovic, autore di un errore clamoroso.

1. QUOTA SETTE – Con i due assist serviti in Inter-Torino, Alexis Sanchez sale a quota 7 in stagione, raggiungendo Antonio Candreva in vetta. Il cileno adora recitare il ruolo di regista offensivo, e gli spazi lasciati dalla retroguardia granata lo favoriscono. L’assist per il 2-1 siglato da Diego Godin è un capolavoro di tessitura. Prima si destreggia su un corner corto, poi chiama il gioco a Young, che avvia il triangolo che si chiude sulla testa dell’uruguaiano. Un dinamismo imprescindibile, per questa Inter.

2. IN CRESCITAAlessandro Bastoni si conferma in crescita contro il Torino, dimostrando di aver superato alla grande l’espulsione patita due turni fa. Il numero 95 dell’Inter non deve preoccuparsi troppo degli avversari, innocui dal suo lato. Nel secondo tempo può quindi sganciarsi in avanti come gli piace, toccando 68 palloni col 95% di precisione, e creando situazioni di gioco molto apprezzate da Antonio Conte. Nonostante l’inesperienza anagrafica, Bastoni è il difensore dell’Inter del futuro.

3. PROBLEMA – La vittoria contro il Torino ha rischiato di venire irrimediabilmente compromessa da Samir Handanovic. Il capitano dell’Inter commette un errore ingiustificabile su un pallone alto ma completamente innocuo. Il regalo ad Andrea Belotti lo condiziona per tutta la gara, anche a risultato ampiamente acquisito. In diverse situazioni del secondo tempo appare incerto, insicuro, timoroso. Una cosa inaccettabile da un portiere della sua esperienza, che per di più indossa la fascia di capitano. Tra le valutazioni estive in capo alla società, c’è anche quella che riguarda il portiere titolare dell’Inter, un problema che non può più essere procrastinato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.