Extra Inter

Napoli, Barcellona troppo superiore: azzurri eliminati dall’Europa League

Termina 2-4 Napoli-Barcellona. Netta superiorità dei ragazzi di Xavi che chiudono il primo già sull’1-3. Per gli azzurri, in gol Insigne e Politano. Napoli eliminato dall’Europa League. All’andata era finita 1-1

SUPERIORITÀ − Match senza storia al Diego Armando Maradona con un Barcellona supersonico che demolisce il Napoli 2-4. Troppi e fatali gli errori degli azzurri. Il primo di questi arriva subito all’8′. Direttamente da calcio d’angolo battuto basso e male da Lorenzo Insigne parte il contropiede blaugrana, assist di Traore per Jordi Alba che davanti Alex Meret non sbaglia. Il Barcellona non si ferma e al minuto 13 è già sul 2-0. Altra ripartenza degli spagnoli guidata da Frankie de Jong che si mette in proprio e sfodera un meraviglioso tiro a giro imparabile per Meret. Anche in questo caso, errore del Napoli che ha concesso tanto spazio all’olandese. La squadra di Luciano Spalletti prova a rientrare in partita al 23′ guadagnandosi un calcio di rigore con Victor Osimhen. Dal dischetto non sbaglia Lorenzo Insigne. Nel finale di primo tempo, altro gol spagnolo. Dagli estremi di un corner, palla messa fuori male dalla difesa partenopea e grande conclusione di Gerard Piquet a battere il povero Meret.

Nella ripresa, il canovaccio non cambia. Al 59′, il Barcellona cala il poker con Aubameyang che sfrutta un bell’assist di Traore per fare 1-4. Nel finale, con i nervi e l’orgoglio il Napoli si tuffa in avanti. E all’87’ sfrutta una leggerezza degli spagnoli per insaccare il 2-4 con Matteo Politano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.