Extra Inter

Mourinho e la squalifica: le motivazioni del ricorso respinto

Mourinho, dopo accaduto tra lui e il quarto ufficiale Serra a bordocampo nel corso di Cremonese-Roma, ha ricevuto le motivazioni della squalifica di due giornate. La Corte Sportiva d’Appello della FIGC, come noto da sabato, ha respinto il ricorso e confermato lo stop (vedi articolo).

SQUALIFICA − La Corte Sportiva d’Appello della FIGC rende note le motivazioni per cui non è stato accolto il ricorso di José Mourinho. Ossia quanto ha fatto arrabbiare molto il tecnico e la Roma. Il comunicato ufficiale sulla conferma della squalifica di due giornate: ”Non può in alcun modo revocarsi in dubbio che l’atteggiamento dell’allenatore della compagine capitolina, per quanto di competenza di questa Corte, sia da stigmatizzare. Non soltanto con riferimento a quanto avvenuto sul terreno di gioco. Ma anche e soprattutto in merito al comportamento da questi tenuto al termine dell’incontro. Ben quarantacinque minuti dopo l’espulsione. Tenuto conto di tutto quanto fin qui esposto, nemmeno può essere revocata in dubbio l’equità sottesa alla sanzione comminata dal Giudice sportivo. Sanzione che, evidentemente valutando tutte le circostanze del caso concreto, ha contenuto la reazione punitiva nella sanzione della squalifica per due giornate effettive di gara. Con ammenda di € 10.000,00, laddove il minimo edittale previsto dal Codice di giustizia sportiva già solo per un unico episodio di condotta ingiuriosa e irriguardosa è pari a due giornate di squalifica”.

LO STOP – Mourinho, già fuori ieri contro il Sassuolo, salterà anche il derby fra LazioRoma domenica alle 18. Contro la Juventus era andato in panchina per la sospensione della squalifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.