Extra Inter

Atalanta, rimonta con Zapata: splendida doppietta, Ajax ripreso

L’Atalanta gioca per la prima volta in Champions League a Bergamo ed esce con un buon 2-2. L’Ajax va al riposo 0-2, poi si scatena Zapata con una doppietta.

INTRODUZIONE – Stavolta l’Atalanta rimonta. Va sotto di due gol contro l’Ajax, ma riesce a trovare un punto che vale comunque tanto  in ottica girone. Dopo mezz’ora palla dentro per Lassina TraoréRobin Gosens sbaglia del tutto il tempo dell’intervento, abbattendolo: rigore netto. Dal dischetto Dusan Tadic non sbaglia, Ajax in vantaggio. Chi commette un errore pesante è Marco Sportiello, otto minuti dopo: su un cross dal fondo non trattiene il pallone e Traoré tocca in rete, con Remo Freuler che respinge oltre la linea. Rispetto a sabato con la Sampdoria, però, Gian Piero Gasperini dà agli undici titolari il compito di risistemare le cose, senza fare cambi all’intervallo. Funziona, perché al 54’ Alejandro Gomez pesca un gran cross in area per il colpo di testa di Duvan Zapata, che dimezza lo svantaggio. Sei minuti più tardi Mario Pasalic manda in porta sul centro-destra ancora Zapata, che entra in area e spara un tiro potentissimo a incrociare, per il 2-2. Doppietta strepitosa del centravanti colombiano, arrivato a tre gol in due partite in questa fase a gironi. Al 90’ la palla del 3-2 capita a Ruslan Malinovskyi al limite, ma alza troppo il sinistro e manda alto. Atalanta-Ajax finisce 2-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.