Extra Inter

Alla Juventus basta ancora poco per vincere: Spezia KO con recriminazioni

La Juventus continua nelle sue vittorie non certo spumeggianti ma che fanno classifica. Cade 1-0 lo Spezia, che regala il gol a Morata e manca tante volte il pareggio.

SEMPRE DI “CORTO MUSO” – Una Juventus tutt’altro che convincente continua a inseguire in classifica. Batte 1-0 lo Spezia, pur facendo poco per ottenere i tre punti. La prima grossa chance è un tiro di Arthur poco dopo il quarto d’ora, sul quale si oppone Dimitris Nikolaou. Al 21′ però Juventus in vantaggio: la combina grossa Ivan Provedel, con un orrendo rinvio sbagliato con la difesa piazzata malissimo. Manuel Locatelli serve Alvaro Morata, che ringrazia gli avversari per lo svarione multiplo e in piena area firma l’1-0. La ripresa, però, è praticamente tutta dello Spezia: al 52′ cross da destra di Salva Ferrer, colpo di testa al limite dell’area piccola a botta sicura di Emmanuel Gyasi e Wojciech Szczesny ferma il pallone sulla linea. Subito dopo tiro di Morata respinto da Martin Erlic. Ultimi dieci minuti in affanno per la Juventus, con lo Spezia che recrimina. All’80’ servito Kevin Agudelo sulla sinistra, conclusione col mancino e Szczesny si salva. Poco dopo cross da sinistra mal respinto, si avventa Salva Ferrer sul rimpallo e Adrien Rabiot si oppone in maniera dubbia: per arbitro (nonostante il check del VAR) e assistenti non è né rigore né tantomeno corner, e quest’ultimo era evidente. Nel primo dei tre minuti di recupero cross dal fondo di Juan Guillermo Cuadrado, sul quale Morata nell’area piccola riesce solo a toccare senza fare doppietta. Juventus a +6 sull’Atalanta (che ha una partita in meno) e la Roma, a -5 dall’Inter (che deve recuperare a Bologna).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.