EditorialiPrimo Piano

Inzaghi o Conte? Solo l’Inter è importante! Ottavi merito di entrambi

Dopo il passaggio dell’Inter agli ottavi di finale di Champions League, si è aperta la diatriba Simone Inzaghi contro Antonio Conte. Ma la realtà è che la crescita della squadra nerazzurra porta la firma di entrambi. Ognuno a modo suo.

NESSUNA DIVISIONE – È innegabile, tra i tifosi è ancora cocente la delusione per l’addio di Antonio Conte dalla panchina dell’Inter. Un addio, fin qui, mitigato dalle grandi prestazioni fornite grazie al nuovo tecnico Simone Inzaghi. A dividere ulteriormente l’opinione sulla squadra nerazzurra è la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un obiettivo che è mancato negli ultimi anni, specialmente sotto la guida di Conte. E arrivato finalmente ieri, sotto la guida di Simone Inzaghi. Ma non è il caso di dividere le due Inter e i meriti. Già. Perché il tanto agognato traguardo è merito di entrambi.

Inter, Champions League e le fazioni: di chi sono i meriti?

CRESCITA E PRIMA FASCIA – L’Inter che la scorsa stagione vinse lo scudetto dopo undici anni trova un punto di svolta: quella sfida a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk che terminò 0-0 e sancì un cocente fallimento europeo. Ma anche la vera partenza dell’armata nerazzurra fino al titolo conquistato a maggio. Una mentalità vincente presa in mano da Simone Inzaghi, che si è ritrovato una squadra totalmente trasformata negli undici grazie al lavoro del suo predecessore. Emblematiche sono le prestazioni di Ivan Perisic, il cui miglioramento è esponenziale rispetto alla prima parte della stagione scorsa. Uno scudetto che è valso anche la prima fascia di questa Champions League. Un girone uguale? Non proprio. C’è grossa differenza tra Borussia Monchengladbach Sheriff Tiraspol.

NUOVO CORSO – Non dovrebbero esistere la “fazione di Conte” e la “fazione di Inzaghi”. Rispettare l’Inter, adesso, significa rispettare il lavoro di entrambi. Così come quello – a suo tempo – di Luciano Spalletti, da cui partì di fatto il nuovo corso nerazzurro. Che ora ha raggiunto il suo terzo capitolo, quello che sta scrivendo Simone Inzaghi. E che ieri ha messo a referto un nuovo grande risultato nella sua carriera nerazzurra. Merito suo, certo. Ma anche dei suoi predecessori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.