EditorialiPrimo Piano

Inter-Monza buon inizio ma non riduce le necessità. Messaggio Inzaghi

Il 2-0 con cui l’Inter ha battuto il Monza sabato sera è un bel biglietto da visita per cominciare la stagione. Ma la vittoria all’esordio in Serie A, allo stesso tempo, non deve allontanare dagli obblighi da qui a fine mercato per completare la rosa a disposizione di Inzaghi.

LA PRIMA È ANDATAInter-Monza 2-0 ha aperto la stagione ed è arrivata una vittoria bella e non scontata. Bella perché non si è mai sofferto, il gioco è stato pulito e ci sono state diverse occasioni (magari con l’andare avanti bisognerà imparare a essere più cinici). Non scontata perché arrivava contro un avversario, il Monza, che nella scorsa stagione aveva strappato quattro punti su sei e si giocava dopo un’estate di tante incognite. L’Inter ha tenuto bene il campo dal primo all’ultimo minuto, dando una netta sensazione di superiorità. E iniziando a mostrare alcune giocate predefinite che dovranno essere il punto di forza di una squadra molto diversa dalla scorsa. Dove ora è Lautaro Martinez il referente principale, non solo per i gol.

LE NECESSITÀ – Il 2-0 di sabato non deve ingannare. Ossia: bene che l’Inter abbia vinto e giocando bene, ma non è certo il colpo di spugna che cancella magicamente tutti i dubbi. Così come gli obblighi dal mercato. La rosa è incompleta, l’ha ribadito anche Simone Inzaghi in conferenza. Serve un difensore di valore, con Benjamin Pavard di gran lunga il profilo migliore dei tanti fatti. Ma allo stesso tempo, nonostante i gol di Lautaro Martinez, l’assist del rientrante Marko Arnautovic e la buona prova di Marcus Thuram, serve anche un altro attaccante. Da Inzaghi è arrivato un messaggio: lo spostamento di Henrikh Mkhitaryan nel finale quando è uscito il Toro, mettendo Davide Frattesi al posto di Joaquin Correa. Il tempo per il Tucu all’Inter è abbondantemente scaduto: forse l’ha capito Inzaghi, di sicuro deve capirlo lui, si spera l’abbia capito anche la società.

DA COMPLETARE – Aver vinto alla prima giornata permette di guardare avanti con più tranquillità. Ora ci saranno sette giorni prima della prossima partita, lunedì 28 a Cagliari, che dovranno essere utili per limare gli ultimi dettagli. Ossia quelli già citati: difensore, attaccante e cessione di Correa. Più eventualmente qualcosa di contorno, come piazzare altri esuberi (vedi Lucien Agoumé ed Eddie Salcedo, magari anche Stefano Sensi aprendo in questo caso a un sesto centrocampista). L’Inter non era scarsa sabato pomeriggio e non è diventata favorita sabato sera: è una squadra nuova, e molto. Probabilmente non forte come l’anno scorso, sicuramente meno esperta e con meno leader dentro lo spogliatoio. Ma chi è rimasto (e arrivato) dovrà compiere il salto di qualità in breve tempo, per affrontare le sfide che arriveranno da settembre in poi. Perché l’obiettivo, e nessuno all’Inter lo sta nascondendo, e far sì che questa stagione sia vincente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.