Coronavirus

Tommasi: “Serie A? Attendiamo il nuovo protocollo. Ecco i problemi”

Tommasi ha parlato della ripresa della Serie A e dei prossimi passi che attendono le parti in causa. Il Presidente dell’AIC sottolinea l’importanza di tornare ad allenarsi, anche se individualmente, per gli atleti. Attesa per il protocollo sanitario. Di seguito le sue dichiarazioni su Facebook

TAPPE OBBLIGATORIE PER IL CALCIO

Damiano Tommasi si sofferma sulle prossime tappe per la ripresa: «Siamo tutti in attesa di questo benedetto protocollo sanitario per la ripresa completa dell’attività. Non è stato ancora validato e non sappiamo ad oggi quali siano le criticità. Sicuramente una delle criticità da affrontare è quella della gestione del gruppo squadra in presenza di un caso di positività al coronavirus. Siamo in attesa, so che la Federcalcio si deve interfacciare con il Comitato tecnico-scientifico del Governo, ma non ho novità. Venerdì abbiamo il Consiglio federale e contiamo per quella data di avere non dico il protocollo approvato, ma almeno di capire perché non sia stato ancora validato».

PRIMI TENTATIVI DI RIPRESA PER LA SERIE A

Damiano Tommasi sulla ripresa degli allenamenti: «L’unica cosa certa è che nessuno ha risposte e quindi è ancora più complicato prendere decisioni e sapere quale è la cosa giusta da fare. Tra i calciatori c’è tanta voglia di tornare a giocare e la ripresa oggi degli allenamenti, anche se in forma individuale, è stata sicuramente positiva perché poco a poco si torna a fare il proprio lavoro, al di là di ricominciare o meno la stagione».

Fonte: Ansa.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh