Coronavirus

Pengue: “Coronavirus? Protocollo gestibile. I positivi della Fiorentina…”

Luca Pengue, medico sociale della Fiorentina, è intervenuto a “RAI Radio 1”. Nel corso del suo intervento si è parlato dell’emergenza Coronavirus nel calcio e della possibile ripartenza

POSITIVI AL CORONAVIRUS – Luca Pengue ha parlato dei positivi nella Fiorentina: «Stiamo seguendo alla lettera le indicazioni che ci sono state fornite. I sei contagiati sono asintomatici e in ottime condizioni, per loro è stata una sorpresa riscontrare la positività. Stiamo continuando a monitorarli, alcuni si sono già negativizzati».

RIPRESA – Pengue ha parlato poi della ripresa: «Il protocollo va sicuramente attuato alla lettera perché è fatto per tutelare la salute non solo dei calciatori ma di tutte le persone che orbitano attorno a questa attività. Seguiamo delle norme sicuramente restrittive ma gestibili, dovremo cambiare la nostra quotidianità. I calciatori sono esseri umani come noi. Prendete me: sono ancora giovane ma nonostante questo mi sono ritrovato in un letto di ospedale. Non bisogna banalizzare la situazione».

MEDICI – Pengue ha parlato delle responsabilità dei medici sociali: «Ci tengo a sottolineare che la responsabilità di un medico esiste dal momento in cui decidiamo di intraprendere questa professione, nessuno di noi si tira indietro davanti alla tutela delle persone che dobbiamo assistere».

Fonte: violanews.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh