Coronavirus

Pengue: “Coronavirus? Protocollo gestibile. I positivi della Fiorentina…”

Luca Pengue, medico sociale della Fiorentina, è intervenuto a “RAI Radio 1”. Nel corso del suo intervento si è parlato dell’emergenza Coronavirus nel calcio e della possibile ripartenza

POSITIVI AL CORONAVIRUS – Luca Pengue ha parlato dei positivi nella Fiorentina: «Stiamo seguendo alla lettera le indicazioni che ci sono state fornite. I sei contagiati sono asintomatici e in ottime condizioni, per loro è stata una sorpresa riscontrare la positività. Stiamo continuando a monitorarli, alcuni si sono già negativizzati».

RIPRESA – Pengue ha parlato poi della ripresa: «Il protocollo va sicuramente attuato alla lettera perché è fatto per tutelare la salute non solo dei calciatori ma di tutte le persone che orbitano attorno a questa attività. Seguiamo delle norme sicuramente restrittive ma gestibili, dovremo cambiare la nostra quotidianità. I calciatori sono esseri umani come noi. Prendete me: sono ancora giovane ma nonostante questo mi sono ritrovato in un letto di ospedale. Non bisogna banalizzare la situazione».

MEDICI – Pengue ha parlato delle responsabilità dei medici sociali: «Ci tengo a sottolineare che la responsabilità di un medico esiste dal momento in cui decidiamo di intraprendere questa professione, nessuno di noi si tira indietro davanti alla tutela delle persone che dobbiamo assistere».

Fonte: violanews.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.