Coronavirus

L’Eredivisie si ferma del tutto? L’Olanda proroga le misure sul Coronavirus

L’Eredivisie potrebbe diventare il primo dei principali campionati d’Europa a non riprendere causa Coronavirus. Poco fa il Governo in Olanda ha comunicato l’estensione delle misure restrittive, che vale anche per lo sport: non si potrà giocare per tutto aprile e maggio.

PROLUNGAMENTO IN OLANDA – Di seguito il comunicato dell’Eredivisie: “Questa sera, il Governo ha annunciato che le misure esistenti sul Coronavirus sono prorogate dal 6 al 28 aprile. Inoltre, è diventato chiaro che le partite di calcio professionistico a porte chiuse sono vietate fino all’1 giugno. Questo significa che le competizioni non potranno essere completate nel prossimo futuro.

Domani l’UEFA e tutte le federazioni calcistiche affiliate discuteranno del futuro dei vari campionati. Per il calcio olandese è un incontro importante, perché l’Eredivisie vuole essere coerente con gli altri tornei in Europa, anche se questo rappresenterà una sfida in termini regolamentari.

L’Eredivisie sottolinea che l’importanza della salute nazionale è il punto di partenza, compreso quello di giocatori, allenatori e arbitri. Giocheremo soltanto se sarà sicuro: la salute è fondamentale. Comprendiamo anche che l’abbandono permanente delle competizioni di calcio già interrotte, definito sin qui come terzo scenario, sembra un’opzione. Tuttavia, cercheremo anche di adattarci a ciò che consiglierà domani l’UEFA. Ogni decisione ha conseguenze finanziarie di vasta portata per tutte le organizzazioni calcistiche professionistiche, così come i loro dipendenti”.

Fonte: Eredivisie.nl

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh