Calciomercato

Vidal, i motivi della denuncia al Barcellona: soldi, campo e non solo – MD

Arturo Vidal vuole l’Inter ed  ha scelto la linea dura. Nella serata di ieri il cileno avrebbe denunciato il Barcellona (QUI l’articolo) per delle inadempienze dei catalani legate ai bonus sul contratto. Ma, secondo il Mundo Deportivo, ci sarebbero altre ragioni che avrebbero spinto ‘King Arturo’, insoddisfatto sia sul campo che fuori. 

RAGIONI – Arturo Vidal ha molteplici ragioni per aver denunciato il Barcellona. Lo sostiene il Mundo Deportivo. Oltre a quello economico, che non è da meno, visto che Vidal ritiene che il Barcellona gli debba 2,4 milioni di bonus per la scorsa stagione, ci sono più ragioni dietro la denuncia del calciatore cileno al club catalano. Dall’entourage del giocatore sostengono che il reclamo non è collegato a nessuna possibile uscita in questo mercato per raggiungere l’Inter di Antonio Conte. Sostengono invece che il calciatore debba ottenere ciò che gli spetta. Per il portale spagnolo però Vidal vuole ottenere due cose: o giocare di più o trasferirsi altrove.

BONUS – La scorsa stagione Vidal ha disputato 53 delle 60 partite ufficiali del Barcellona. Ma solo 29 di esse sono state contate per raggiungere il bonus del 60% delle gare, che richiede di aver giocato un minimo di 45 minuti. E anche in questa stagione, Vidal, che ha sempre richiesto di giocare di più, teme di non riuscire a raggiungere il bonus del 60% delle partite. Ad oggi, il cileno, ha giocato solo 6 partite da titolare tra la campionato e Champions League, rispetto alle 24 partite giocate dal Barça: ciò ammonta ad una percentuale del 25%, ben lontana dal 60%, cifra che farebbe scattare i bonus presenti sul contratto del centrocampista.

RAGIONI FISCALI – Altro motivo da non sottovalutare è quello degli incentivi di natura fiscale. In Italia gli stipendi dei calciatori sono tassati al 30%, contro il 51 % della Spagna. L’Inter, quindi, a parità di ingaggio, fornirebbe uno stipendio superiore al cileno.  Da questo si comprendono i motivi, conclude il quotidiano, per cui Vidal non veda l’ora di tornare in Italia ed accasarsi all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.