Calciomercato

Vidal al bivio. Inter, 4 operazioni in chiusura con Gabigol: tutte le cifre – Rai

Il mercato dell’Inter ruota attorno al nome di Vidal, ma non solo. Venerato – giornalista di “Rai Sport” – a “La Domenica Sportiva” su Rai 2 dà praticamente per fatte ben quattro importanti operazioni, a partire dalla cessione di Gabigol in Brasile

PRESTO YOUNG E GIROUD – Il mercato dell’Inter ruota attorno ai soliti nomi, Ciro Venerato fa il punto della situazione: «Tre acquisti garantiti ad Antonio Conte entro il 31 gennaio. Il primo quasi probabilmente sarà l’esterno sinistro, Ashley Young: diciotto mesi di contratto a 4 milioni di euro totali. Da trovare l’accordo sull’indennizzo minimo da dare al Manchester United, ma entro cinque-sei giorni Young sarà a Milano. Bloccato anche l’attaccante, Olivier Giroud: l’Inter offre 4 milioni più 1 bonus, il Chelsea ne chiede 5 più 1. Accordo fatto con il giocatore: diciotto mesi a 3.5 milioni netti con opzione per un altro anno. La Roma pensa già a come sostituire Nicolò Zaniolo (infortunatosi gravemente, ndr – vedi articolo). Contatti con l’Inter per arrivare a Matteo Politano, su cui ci sono anche Milan e Napoli. Giroud arriverà appena andrà via Politano. Al Milan piace anche Marash Kumbulla dell’Hellas Verona per la difesa e sfida Inter, Napoli e Fiorentina».

DA ERIKSEN A GABIGOL – Il dubbio è sempre legato all’obiettivo cileno, ma Venerato dà già per fatte un’operazione in entrata e una in uscita: «Il colpo grosso dell’Inter verrà fatto a centrocampo. Tutto è legato ad Arturo Vidal, perché Ernesto Valverde è a rischio. Ronald Koeman ha rifiutato la panchina del Barcellona, che potrebbe affidarla a Francisco Garcia Pimenta del Barcellona B in attesa dell’arrivo di Xavi Hernandez a giugno. In tal caso Vidal resterebbe. Se invece conferma Valverde, potrebbe andare all’Inter nonostante il pressing importante dello United. Offerta la panchina anche a Mauricio Pochettino. L’Inter ha pronto il piano B, Christian Eriksen è l’alternativa: quattro anni a 7 milioni più bonus, a luglio sarà dell’Inter a parametro zero. L’Inter potrebbe anticipare l’arrivo di Eriksen in base alla decisione del Barcellona, a quel punto potrebbe avanzare al Tottenham un’offerta da 10 milioni più bonus. Eriksen è già stato rimpiazzato dall’arrivo a Londra di Gedson Fernandes dal Benfica. Intanto il Flamengo offre 3 milioni di stipendio a Gabigol, che ne chiede 4. Appena verrà trovato l’accordo, l’Inter incasserà 18 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.