Calciomercato

Vecino ancora infortunato ma nei progetti dell’Inter può avere un’utilità

Vecino oggi non è nei piani dell’Inter e difficilmente ci rientrerà in futuro. I progetti nerazzurri vanno in altre direzioni e l’infortunio del centrocampista uruguayano non facilita le cose. Vista la situazione particolare, il mercato invernale per alcuni è già alle porte

ULTIMO ESUBERO – Nell’attuale rosa dell’Inter, se c’è uno che può essere definito “esubero”, quello è Matias Vecino (vedi articolo). Il centrocampista uruguayano è stato escluso dalla rigida Lista UEFA. Pertanto non farà parte del gruppo che affronterà la fase a gironi della Champions League. Nessun problema in Serie A, visto che rientra nella lista (più flessibile). Ovviamente se riuscisse a recuperare dall’infortunio prima di gennaio. Vecino, infatti, ne avrà ancora per qualche settimana dopo l’operazione. E difficilmente Antonio Conte lo avrà a disposizione o comunque avrà modo di testarlo in campo. Anche per questo si prospetta una cessione a gennaio. Strategica, però.

AFFARI INVERNALI – Una cessione che quasi sicuramente non sarà a titolo definitivo. Anzi, c’è da ipotizzare che si tratterà di un prestito e probabilmente nemmeno oneroso. Vecino è/sarà un giocatore fermo quasi da un anno, tra lockdown e infortuni. L’ingaggio importante e la situazione fisica costringono l’Inter a fare una valutazione. Regalarlo? Ovviamente no. Inserirlo in un’operazione di scambio? Magari sì. E a quel punto la cessione a titolo definitivo tornerebbe fattibile, con una valutazione che eviti la minusvalenza. Tra 10 e 15 milioni di euro. Per arrivare a un acquisto utile. Chi? A Napoli ci sono due giocatori in scadenza che farebbero al caso di Antonio Conte: Nikola Maksimovic in difesa e Arkadiusz Milik (fuori rosa) in attacco. Invece a Torino c’è Armando Izzo, sempre per la difesa. L’utilità di Vecino nel 2021 potrebbe essere quella di finanziare un colpo low cost a gennaio. Complicato, infatti, trovarne un’altra (in campo…) in futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh