CalciomercatoPrimo Piano

Politano resta all’Inter, Conte ha deciso! Niente Rebic: le ultime – CM

Politano resta all’Inter, Conte ha deciso. No, quindi, alla cessione dell’esterno alla Fiorentina con contestuale arrivo di Rebic dall’Eintracht Francoforte: tutti gli aggiornamenti dal giornalista Fabrizio Romano nel suo articolo su “Calciomercato.com”

OGNUNO AL PROPRIO POSTO – “Un’idea di mercato che poteva convenire a tutti. L’Inter ci ha pensato davvero: Matteo Politano richiesto dalla Fiorentina, un incastro per portare poi Ante Rebic in nerazzurro, un’operazione intrigante per entrambe le società. I nerazzurri avrebbero fatto plusvalenza con l’esterno ex Sassuolo, la Fiorentina avrebbe incassato il 50% della rivendita di Rebic dall’Eintracht (spetta ai viola da anni) e comprato quindi Politano a una cifra formalmente più bassa, l’Inter si sarebbe regalata quel Rebic che corteggia da mesi. Eppure, l’affare ha subìto una brusca frenata nella tarda serata di ieri. Lo stop è arrivato direttamente da Antonio Conte che insieme alla dirigenza ha deciso di non dare il via libera ai 30 milioni offerti dalla Fiorentina per Politano, una proposta molto importante ma non accettata dai nerazzurri almeno finora. Il motivo? A meno di rilanci a cifre irrinunciabili, l’Inter sceglie di tenersi Politano perché considerato professionale, elemento utile anche tatticamente per il passaggio eventuale al 4-3-3 con Sanchez largo sulla corsia opposta all’occorrenza. Conte stravede per la serietà di Politano, il suo impegno, la sua duttilità; lo stesso Matteo è felice di restare perché molto considerato dal club e dall’allenatore. Ad oggi, l’affare è stato bloccato anche per volere di Conte e il discorso Ante Rebic è contestualmente fermo. L’Eintracht non aspetta all’infinito, ma l’Inter ora non accetta i 30 milioni per Politano: serve una ‘follia’ di Commisso per smuovere le acque, altrimenti Conte si tiene volentieri l’ala della Nazionale”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.