Maresca arbitro di Cagliari-Inter: precedenti brutti, cambio all’ultimo

Articolo di
1 settembre 2019, 09:10
Fabio Maresca
Condividi questo articolo

Fabio Maresca sarà l’arbitro di Cagliari-Inter, partita della seconda giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Napoli, ufficializzato nella modifica della designazione arbitrale di ieri per il match della Sardegna Arena.

I PRECEDENTICagliari-Inter sarà la quarta partita per Fabio Maresca come arbitro dei nerazzurri. Il computo generale è negativo, perché dopo la vittoria dell’esordio undici mesi fa (7 ottobre 2018) a Ferrara contro la SPAL per 1-2 sono arrivate due sconfitte, entrambe in trasferta e con espulsioni. L’11 novembre a Bergamo ha chiuso il 4-1 in favore dell’Atalanta con un doppio giallo per Marcelo Brozovic, lo scorso 27 gennaio nel finale dell’1-0 per il Torino ha mostrato il rosso diretto a Matteo Politano per proteste.

LA MODIFICA – Maresca non doveva essere l’arbitro di Cagliari-Inter, nella designazione originale doveva andare al VAR (vedi articolo) dopo aver fatto il match inaugurale di questa Serie A, Parma-Juventus sabato scorso. L’arbitro napoletano ha sostituito ieri mattina Maurizio Mariani, che ha dato forfait per problemi fisici. Al monitor ci sarà quindi Michael Fabbri, e la curiosità è che già lunedì scorso in Inter-Lecce c’era stata una modifica dell’ultimo momento, con Paolo Silvio Mazzoleni chiamato al VAR (vedi articolo).


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE