Calciomercato

Pirola, ritorno all’Inter solo momentaneo? I possibili scenari

Lorenzo Pirola tornerà all’Inter dopo la stagione in prestito al Monza. Tuttavia il futuro del difensore è ancora tutto da scrivere.

PRIMI PASSI – La stagione 2020/21 è la prima da professionista per Lorenzo Pirola. Il difensore di scuola Inter si è fatto le ossa in Serie B, con la maglia del Monza. Per lui, quattordici presenze totali in campionato, di cui tredici da titolare. L’avvio di stagione non è stato facile: Christian Brocchi lo lasciava sempre in panchina, e l’esordio risale solo al 22 dicembre (33′ contro l’Ascoli). Poi, da febbraio, il centrale diciannovenne non ha più lasciato il campo, imponendosi come uno dei profili più interessanti del campionato cadetto, tra i difensori. Il futuro è sostanzialmente suo.

SCENARIAntonio Conte stravedeva per Pirola, tanto da farlo esordire in prima squadra a diciotto anni, nella stagione 2019/20. Ora però il tecnico dell’Inter è Simone Inzaghi, che con ogni probabilità vorrà valutare lui e gli altri giovani di rientro dai prestiti, prima di prendere una decisione. In ogni caso gli scenari per Pirola sono sostanzialmente due. Il primo (quello che probabilmente lui si auspica) è la permanenza all’Inter, ringiovanendo una retroguardia che potrebbe perdere alcune riserve in estate (vedi focus). Altrimenti, per il centrale classe 2002 si apriranno nuovamente le strade del prestito: stavolta però si punterà ad una squadra di Serie A.

Inzaghi, ritiro Inter utile per valutare i giovani: da Pirola a Salcedo – TS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh