Calciomercato

Pirola, ritorno all’Inter solo momentaneo? I possibili scenari

Lorenzo Pirola tornerà all’Inter dopo la stagione in prestito al Monza. Tuttavia il futuro del difensore è ancora tutto da scrivere.

PRIMI PASSI – La stagione 2020/21 è la prima da professionista per Lorenzo Pirola. Il difensore di scuola Inter si è fatto le ossa in Serie B, con la maglia del Monza. Per lui, quattordici presenze totali in campionato, di cui tredici da titolare. L’avvio di stagione non è stato facile: Christian Brocchi lo lasciava sempre in panchina, e l’esordio risale solo al 22 dicembre (33′ contro l’Ascoli). Poi, da febbraio, il centrale diciannovenne non ha più lasciato il campo, imponendosi come uno dei profili più interessanti del campionato cadetto, tra i difensori. Il futuro è sostanzialmente suo.

SCENARIAntonio Conte stravedeva per Pirola, tanto da farlo esordire in prima squadra a diciotto anni, nella stagione 2019/20. Ora però il tecnico dell’Inter è Simone Inzaghi, che con ogni probabilità vorrà valutare lui e gli altri giovani di rientro dai prestiti, prima di prendere una decisione. In ogni caso gli scenari per Pirola sono sostanzialmente due. Il primo (quello che probabilmente lui si auspica) è la permanenza all’Inter, ringiovanendo una retroguardia che potrebbe perdere alcune riserve in estate (vedi focus). Altrimenti, per il centrale classe 2002 si apriranno nuovamente le strade del prestito: stavolta però si punterà ad una squadra di Serie A.

Inzaghi, ritiro Inter utile per valutare i giovani: da Pirola a Salcedo – TS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.