Calciomercato

Mkhitaryan in scadenza, Inter fissa deadline: data necessaria per i conti!

Mkhitaryan è uno dei punti fermi dell’Inter di Inzaghi e l’intenzione di tutti è che continui a esserlo. Ma tutto è legato all’eventuale firma sul rinnovo di contratto, che nasconde qualche insidia… perlopiù di natura burocratica. La situazione adesso entra necessariamente nel vivo

RINNOVO URGENTE – Il contratto di Henrikh Mkhitaryan scadrà a fine stagione. Il 30 giugno 2024, per la precisione. Pertanto, a inizio anno il centrocampista armeno potrà accordarsi e addirittura firmare per qualsiasi altro club. Motivo per cui l’Inter sta accelerando con l’agente Rafaela Pimenta per prolungare il rapporto con Mkhitaryan, prossimo a compiere 35 anni (il 21 gennaio, ndr). Ma il motivo sulle tempistiche è un altro. Come fatto capire anche dal Direttore Sportivo Piero Ausilio nei giorni scorsi. Un po’ come se fosse un nuovo acquisto per Simone Inzaghi, che sembra non poterne fare a meno. Mai! L’idea nerazzurra è trovare subito l’intesa con il classe ’89 armeno per un rinnovo biennale e a cifre più o meno simili a quelle attuali. Ma l’incognita è rappresentato dal Decreto Crescita, che da gennaio sarà abolito nel calcio italiano. Come riportato dal portale CalcioMercato.com a firma del collega Emanuele Tramacere, la nuova deadline dell’Inter per ottenere la firma di Mkhitaryan è il 31 dicembre 2023. Dopo quella data non sarà più possibile usufruire degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, che verranno aboliti per tutti i nuovi contratti successivi al 1° gennaio 2024. Rinnovi compresi. Ecco perché l’Inter adesso ha fretta: il rinnovo di Mkhitaryan è necessariamente in cima alla lista delle priorità nerazzurre in questo periodo, anche solo per evitare un esborso lordo superiore al previsto. Pochi giorni per la fumata bianca oppure toccherà rivedere i conti nel nuovo anno?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.