Calciomercato

Milinkovic-Savic all’Inter, ora o mai più! Perché è il momento giusto per l’affondo

Sergej Milinkovic-Savic è nel mirino dell’Inter per rinforzare il centrocampo. E questo è proprio il momento perfetto per tentare l’acquisto del centrocampista serbo.

INTERESSE FORTE – L’Inter è al lavoro per costruire una rosa ancor più competitiva in vista della stagione 2023/24. Questo è il punto d’intesa concordato tra la dirigenza e Simone Inzaghi nell’incontro di ieri, al netto dei vincoli di mercato. Come negli ultimi anni, infatti, i nerazzurri non potranno sborsare cifre folli per il cartellino di nuovi giocatori. L’Inter dovrà quindi muoversi con intelligenza, sondando le opportunità che il mercato offre. E il nome di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, può fungere da punto d’incontro tra l’esigenza tecnica e quello economica. Mai come ora, infatti, il leader serbo dei biancocelesti è così appetibile. Per diversi motivi.

MOMENTO PERFETTO – Partiamo dallo stipendio. Attualmente Milinkovic-Savic guadagna 3,2 milioni di euro alla Lazio (fonte: DAZN). Per cui, considerando una fisiologica offerta al rialzo dell’Inter, il suo ingaggio è ampiamente alla portata delle casse nerazzurre. Specie se nella valutazione aggiungiamo il risparmio derivante dai contratti che non verranno rinnovati in casa Inter. Passiamo poi al cartellino. Il 21 biancoceleste è da anni uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Uno di quei giocatori il cui prezzo può avvicinarsi facilmente alla tripla cifra. Tuttavia il contratto di Milinkovic-Savic con la Lazio scade tra un anno, il 30 giugno 2024. E questo si traduce in una condizione estremamente favorevole per l’Inter. Che può fare leva sulla necessità di Claudio Lotito di evitare la perdita a zero del giocatore. Il prezzo del suo cartellino potrebbe inoltre essere ulteriormente abbassato con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. In sintesi, questo è il miglior momento possibile per tentare l’acquisto di Milinkovic-Savic e ricomporre all’Inter la coppia con Simone Inzaghi.

Milinkovic-Savic o Frattesi a centrocampo per un’Inter ancora competitiva – CdS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.