Calciomercato

Lazaro vicino all’uscita? Dal bilancio la cifra che serve all’Inter

Valentino Lazaro potrebbe salutare l’Inter nei prossimi giorni, rimanendo comunque in Serie A. E dal bilancio dei nerazzurri emerge la cifra minima richiesta per velocizzare la cessione.

CORSIE CHIUSEPer Valentino Lazaro non c’è più spazio all’Inter. Non potrebbe essere altrimenti, in una sessione dove arrivano Juan Cuadrado e Carlos Augusto a rinforzare le corsie esterne. Pertanto il laterale austriaco si appresta a riprendere in mano le valigie per allontanarsi da Milano. Con la differenza, rispetto alle ultime quattro stagioni, che questa potrebbe essere la volta definitiva. Su di lui c’è l’interesse del Torino che, dopo la cessione di Wilfried Singo al Monaco, potrebbe riprendere Lazaro dopo l’ultima buona stagione in granata (25 gol e 4 assist per lui). L’Inter vorrebbe chiudere un’operazione a titolo definitivo, mentre il Torino vuole limitare il più possibile la spesa. Serve quindi trovare un’intesa, e il bilancio dei nerazzurri indica la cifra di partenza.

SALUTO INDOLORE – Lazaro venne acquistato dall’Inter nell’estate 2019 per 22,4 milioni di euro (fonte: transfermarkt), firmando un contratto fino al 30 giugno 2024. Quindi il suo valore a bilancio ammonta a 4,48 milioni di euro. L’ideale per l’Inter sarebbe quello di chiudere attorno ai 5 milioni di euro, così da non registrare perlomeno una minusvalenza. Tuttavia il vero nodo nella trattativa potrebbe essere l’ingaggio di Lazaro. Che con l’Inter ha un altro anno di contratto a 1,92 milioni di euro lordi (1,5 netti). Che nel Torino 2023/24 – a oggi – sarebbe il settimo stipendio in rosa (fonte: capology). La speranza delle parti è che l’ultimo anno positivo possa influire sulla buona riuscita dell’operazione, con qualche sacrificio da parte di tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.