Calciomercato

Emerson Palmieri vittima della concorrenza: l’Inter può approfittarne

L’Inter torna sulle tracce di Emerson Palmieri, fresco Campione d’Europa col Chelsea. In attesa di sviluppi, analizziamo l’ultima stagione in chiaroscuro del laterale italiano.

CRISI – Si riaccende l’interesse dell’Inter per Emerson Palmieri. Con l’addio sicuro di Ashley Young, in scadenza, i nerazzurri necessitano di rinforzi sulla sinistra. E il profilo dell’italiano Campione d’Europa col Chelsea torna a infiammare i desideri della dirigenza interista. Anche dopo una stagione tutt’altro che positiva dell’ex giocatore della Roma. Infatti, nonostante il 2020/21 si concluda con la vittoria della Champions League, i restanti numeri di Emerson Palmieri sono deludenti. Per lui solo 15 presenze e una rete in stagione, con appena 789 minuti in campo.

VANTAGGI – Una stagione in ombra non tanto per l’infortunio muscolare in autunno (fuori per 8 gare), quanto per la concorrenza. I Blues ritenevano più affidabili Marcos Alonso e soprattutto Ben Chilwell, arrivato in estate dal Leicester City per 50 milioni di euro. E quindi Emerson Palmieri torna sul mercato, e più precisamente nel radar dell’Inter. Che potrebbe approfittare di un prezzo favorevole (il laterale ha solo un anno di contratto), in un mercato difficile. E che integrerebbe la colonia italiana della rosa, da sempre un punto d’orgoglio per Beppe Marotta. Non resta che attendere gli sviluppi per vedere se – finalmente – questo matrimonio si farà.

Inter forte su Emerson Palmieri: i nerazzurri attendono il Chelsea – SM

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.