Calciomercato

Emerson Palmieri vittima della concorrenza: l’Inter può approfittarne

L’Inter torna sulle tracce di Emerson Palmieri, fresco Campione d’Europa col Chelsea. In attesa di sviluppi, analizziamo l’ultima stagione in chiaroscuro del laterale italiano.

CRISI – Si riaccende l’interesse dell’Inter per Emerson Palmieri. Con l’addio sicuro di Ashley Young, in scadenza, i nerazzurri necessitano di rinforzi sulla sinistra. E il profilo dell’italiano Campione d’Europa col Chelsea torna a infiammare i desideri della dirigenza interista. Anche dopo una stagione tutt’altro che positiva dell’ex giocatore della Roma. Infatti, nonostante il 2020/21 si concluda con la vittoria della Champions League, i restanti numeri di Emerson Palmieri sono deludenti. Per lui solo 15 presenze e una rete in stagione, con appena 789 minuti in campo.

VANTAGGI – Una stagione in ombra non tanto per l’infortunio muscolare in autunno (fuori per 8 gare), quanto per la concorrenza. I Blues ritenevano più affidabili Marcos Alonso e soprattutto Ben Chilwell, arrivato in estate dal Leicester City per 50 milioni di euro. E quindi Emerson Palmieri torna sul mercato, e più precisamente nel radar dell’Inter. Che potrebbe approfittare di un prezzo favorevole (il laterale ha solo un anno di contratto), in un mercato difficile. E che integrerebbe la colonia italiana della rosa, da sempre un punto d’orgoglio per Beppe Marotta. Non resta che attendere gli sviluppi per vedere se – finalmente – questo matrimonio si farà.

Inter forte su Emerson Palmieri: i nerazzurri attendono il Chelsea – SM

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh