FocusPrimo Piano

Nandez, l’interesse Inter sale: dove giocherebbe nell’undici nerazzurro?

Nahitan Nandez piace molto all’Inter, e non da oggi. In attesa degli sviluppi di mercato, analizziamo come giocherebbe in nerazzurro.

SINERGIE DI MERCATOL’Inter segue da tempo Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari piaceva tantissimo ad Antonio Conte, e Simone Inzaghi non è da meno. L’uruguaiano è uno dei trascinatori dei sardi, nonché uno dei principali fautori della salvezza di questa stagione. Però le trattative tra i nerazzurri e il Cagliari non sono semplici: Nandez ha infatti una clausola rescissoria da 36 milioni (vedi dettagli). Tuttavia, Beppe Marotta conta di inserire Radja Nainggolan nell’affare (più alcuni giovani), così da abbassare le pretese. Ma dove giocherebbe il 18 rossoblu, se arrivasse all’Inter?

EQUIVOCO TATTICO – Partiamo innanzitutto dal chiarire un falso mito. Nandez non è un esterno di centrocampo, non lo era al Boca Juniors né tantomeno nella Nazionale dell’Uruguay. Semplicemente, essendo dotato di grande resistenza sulla corsa, si può destreggiare benissimo anche sull’esterno, possibilmente destro. L’uruguaiano nasce e cresce come mezzala: un interno di centrocampo di straordinaria intensità e quantità, ma dotato anche di ottima tecnica. Sostanzialmente, un Nicolò Barella in salsa charrua. Per il centrocampo dell’Inter sarebbe quindi un ottimo innesto, soprattutto per la straordinaria affidabilità fisica (sette gare saltate negli ultimi quattro anni). Nella rosa nerazzurra solo il numero 23 ha doti simili, e da due stagioni non ha un vero backup: un motivo in più, per i tifosi dell’Inter, per desiderare l’acquisto di Nandez.

Inter, idea Nandez legato a Nainggolan: prezzo, ostacoli e scenari – CdS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.