Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 24 gennaio

L’operazione più importante del calciomercato invernale in Serie A è stata conclusa: Gonzalo Higuain è tornato alla Juventus che l’ha girato al Chelsea e Krzysztof Piatek si è trasferito dal Genoa al Milan. Non è però finita: si entra nell’ultima settimana e ci sono tante altre trattative in corso.

INTER IN FASCIA – Dopo i due big la notizia del mercoledì è sull’Inter: i nerazzurri sarebbero in dirittura d’arrivo per Cédric Soares del Southampton (vedi articolo), che avrebbe superato la concorrenza dell’evergreen Matteo Darmian del Manchester United. A questo punto resta in dubbio il riscatto di Sime Vrsaljko dall’Atlético Madrid, mentre non ci sono quasi più incertezze sul rinnovo di Mauro Icardi che dovrebbe essere annunciato a breve (vedi articolo). Per la prossima stagione sembra essere molto vicino Rodrigo de Paul dell’Udinese (vedi articolo), con Ivan Perisic verso la cessione.

CALCIOMERCATO SERIE A – C’è una squadra che inevitabilmente deve muoversi entro il 31 gennaio ed è il Genoa, visto che ha perso il suo bomber. Il primo acquisto in ordine di tempo non dovrebbe però essere un attaccante, con Antonio Sanabria del Real Betis comunque in pole position, ma un centrocampista e in particolare un ritorno, perché Stefano Sturaro stamattina ha svolto le visite mediche e arriva dalla Juventus dopo una prima parte di stagione allo Sporting CP, dove non è riuscito a esordire a causa di un infortunio. Il Milan pensa anche a Yannick Ferreira Carrasco, ora in Cina, i rossoneri stanno prendendo anche il giovane Leroy Abanda dal Monaco. La Sampdoria non dovrebbe invece cambiare in attacco dopo l’infortunio di Gianluca Caprari, fermando quindi la cessione di Dawid Kownacki che interessa a diverse squadre in Serie A e all’estero. Il Bologna cerca un difensore, perché Sebastian De Maio sta andando all’Udinese, ha sondato Martin Caceres e Lorenzo Tonelli. Medhi Benatia sembra in uscita dalla Juventus: ha un’offerta dal Qatar. Visite mediche anche per Federico Viviani, passa dalla SPAL al Frosinone.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: i più importanti sono ovviamente Gonzalo Higuain dal Milan (via Juventus) al Chelsea e Krzysztof Piatek dal Genoa al Milan. Le altre sono cessioni in serie minori: Antonio Di Gaudio va dal Parma al Verona, Gabriele Moncini dalla SPAL al Cittadella, Andrea Romagnoli (rientrato dal prestito al Renate) dalla Roma alla Pistoiese, il Napoli riprende il centrocampista Umberto Otranto dalla Viterbese per girarlo alla Fermana e l’ex Inter Dodo, un mese dopo la fine del prestito al Santos, torna in Brasile con la Sampdoria che l’ha spedito al Cruzeiro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.