Amarcord

Macellari: “Ronaldo il più forte, ma Inter gestita male. Blanc mi chiamava…”

Intervistato ai microfoni di “GianlucaDiMarzio.com”, Fabio Macellari, ex terzino dell’Inter, ha parlato del suo passato in maglia nerazzurra.

BLANC – Queste le parole di Fabio Macellari, ex terzino dell’Inter, sulla sua esperienza nella squadra nerazzurra: «Mi piacerebbe lavorare con Laurent Blanc. Avevamo un grande rapporto ai tempi dell’Inter, lui mi chiamava ‘petit bijoux’, piccolo gioiello. Quando vinse Mondiale ed Europeo tra il ’98 e il 2000, mi regalò una cartolina dove c’è lui abbracciato ai due trofei. Ancora la conservo».

INTER«Ero arrivato per conquistarmi la maglia dell’Italia. Con Lippi iniziai bene, poi arrivò Tardelli e non giocai più. Era una squadra gestita male. Il più forte di tutti era Ronnie, che bello vederlo mentre si allenava! Ci dicevano di non toccarlo, ma noi non ci azzardavamo nemmeno ad avvicinarci. Pirlo? Già da ragazzo era fantastico, non capivo come fosse possibile che rimanesse fuori».

NON SOLO INTER«Quell’estate mi voleva anche la Roma ma soprattutto la Samp di Ventura, al quale dissi che se fossero saliti in Serie A sarei andato in blucerchiato. Ma alla fine non conquistarono la promozione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.