Mondo Inter

Godin, parla il primo presidente: “Inter, ti farà innamorare! Ci costò 27 euro”

Diego Godin ha ufficialmente salutato l’Atletico Madrid, che lascerà dopo ben nove anni per iniziare una nuova avventura all’Inter. La squadra che la lanciato il difensore nel calcio professionistico è il Club Atlético Cerro de Montevideo, che ai tempi lo pagò davvero una cifra irrisoria. A raccontarlo è la presidentessa del club – Graciela Castro – ai microfoni di “Tutto Mercato Web”. Di seguito le sue dichiarazioni

INIZI E PREZZO DEL CARTELLINO – Graciela Castro, presidentessa del primo club professionistico di Diego Godin, parla dell’uruguaiano che oggi ha detto addio all’Atletico Madrid: «Godin? Un professionista esemplare, un calciatore eccellente e una persona magnifica. Ho conosciuto Diego da ragazzino, il mio Cerro lo comprò dal Defensor Sporting e lui allora era solo un gran campioncino in prospettiva. Pensare a quanta strada ha fatto fino a oggi mi fa emozionare. Il prezzo del suo cartellino? Erano altri tempi, è vero, ma come attestano i documenti nel 2003 acquistammo Godin per appena 840 pesos (all’epoca circa 27 euro, ndr). Con noi esordì in Primera División uruguaiana, giocò per la prima volta tra i professionisti e restò qui fino al 2006, ritagliandosi un ruolo da protagonista assoluto. Sapete tutti poi com’è proseguita la sua bellissima favola».

MESSAGGIO AGLI INTERISTI – La presidentessa parla poi del futuro di Godin all’Inter: «Se riuscirà a trionfare in Serie A? Senza alcun dubbio. Diego sarà un ottimo acquisto per l’Inter, porterà tutta la sua esperienza e la sua leadership, oltre alle sue grandi qualità sul campo. I nerazzurri non avrebbero potuto fare un colpo migliore per la difesa, ne sono certa. Il Faraón vi farà innamorare col suo carattere da lottatore. Il suo cuore è dell’Atletico Cerro? Qui è dove è tutto iniziato, come potremmo dimenticarlo? Diego Godin è stato, è e sarà sempre il nostro eterno capitano».

Fonte: Tutto Mercato Web – Giacomo Iacobellis 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.