Focus

Inter-Juventus 2-1 DTS, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Juventus porta la Supercoppa Italiana per la sesta volta nella bacheca del club. Dall’indimenticabile 2-1, maturato al 121′, tante curiosità legate ai dati statistici.

DUE – Le volte che Inter e Juventus si sono affrontate in Supercoppa Italiana. Anche l’altra sfida era finita ai tempi supplementari e con una vittoria nerazzurra: 0-1 il 20 agosto 2005 al Delle Alpi, gol di Juan Sebastian Veron al 96′.

TRE – I successi di Simone Inzaghi in Supercoppa Italiana da allenatore. I precedenti erano arrivati con la Lazio nel 2017 e 2019, anche lì contro la Juventus: 3-2 nel primo caso, 3-1 nel secondo. È il primo tecnico in Italia capace di battere i bianconeri tre volte in finale, superando Roberto Mancini e Nevio Scala. In bacheca ne ha altre due da giocatore, sempre coi biancocelesti: curiosamente entrambe contro l’Inter, nel 2000 e 2009.

UNDICI – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a conquistare un trofeo in casa. Dopo un’altra Supercoppa Italiana, il 3-1 alla Roma il 21 agosto 2010 anche lì in rimonta, gli altri successi erano arrivati in campo neutro (Mondiale per club e Coppa Italia sempre nella stagione 2010-2011) o grazie a risultati favorevoli degli avversari (la scorsa Serie A).

DODICI – Gli anni passati dalla precedente vittoria dell’Inter in gara secca contro la Juventus. Il 28 gennaio 2010 si giocavano i quarti di finale di Coppa Italia, pure lì finì 2-1 in rimonta con gol decisivo di Mario Balotelli al 90′ (vantaggio di Diego, pari di Lucio).

QUINDICI – I secondi che permettono al gol di Alexis Sanchez di diventare quello segnato più “tardi” nella storia del club, il primo nel “recupero”. Il 2-1 di Inter-Juventus è arrivato a 120:01, il precedente record risaliva ad Andrea Ranocchia a 119:46 per un 3-2 sul Bologna negli ottavi di Coppa Italia del 15 gennaio 2013.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.