Focus

Inter, tra mille notizie esterne si ricomincia a giocare: serve concentrazione

Il 6 gennaio ricomincia la Serie A. Per l’Inter ci sarà la sfida col Bologna. E bisognerà farsi trovare pronti, in un periodo in cui si parla di tutto meno che di calcio giocato.

SI RICOMINCIA – A leggere le notizie non sembra la Serie A sia pronta a tornare in campo. La nuova emergenza Covid e l’onnipresente mercato, ora aperto ufficialmente, stanno monopolizzando i media. Con ulteriore attenzione e spazio a rinnovi e parametri zero. Così il calcio giocato nella sua breve pausa invernale è passato totalmente in secondo piano. Il 6 però ricomincia la Serie A. Vale a dire domani. E l’Inter deve farsi trovare pronta.

DISTRAZIONI DA EVITARE – Riattaccare la spina non è scontato come sembra. La realtà non è un videogioco. I media influenzano anche i giocatori. Che possono perdere focus. E questa atmosfera di scollegamento dal calcio giocato è un nuovo fattore di rischio che Inzaghi deve affrontare e sterilizzare. L’Inter non può farsi trovare con la guardia abbassata. Per due motivi.

RITROVARE IL RITMO – Il primo è il più ovvio. L’Inter è prima in classifica. E campione in carica. Tutti aspettano solo un passo falso. Per tirare fuori tutti i discorsi estivi, gli addi, le mancanze. Ricominciare subito come si aveva concluso sarebbe un segnale importante. All’ambiente nerazzurro e a tutta la Serie A. Il secondo è il calendario. Bologna-Inter è la prima gara di un ciclo di fuoco. Serve per togliersi la ruggine, fare il tagliando. Per poi affrontare il trittico Lazio, Juventus, Atalanta con la mente sgombra. Senza avere urgenze di fare punti o tornare al risultato col bersaglio addosso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.